Il cane va a trovarlo a sorpresa in ospedale: malato di cancro ricomincia a mangiare

Il cane gli fa visita a sorpresa in ospedale e per il malato di cancro è un miracolo: gli ritorna l'appetito, torna a mangiare e la pressione scende

Chi dice che gli animali non devono stare in ospedale accanto ai loro amici umani non hanno capito niente. Lo dimostra la storia di questo malato di cancro che appena ha visto il suo cane arrivato a sorpresa in ospedale ha ricominciato a mangiare. Gli era tornato l’appetito e la pressione gli si era abbassata.

Flavio Santos era gravemente malato. Si trovava ricoverato in ospedale, lontano dal suo affetto più grande, il suo cane Agadir. Accanto a lui all’ospedale Memorial Sao Jose, in Brasile, c’erano i suoi famigliari e molti tra medici e personale medico a prendersi cura di lui. Ma gli mancava tanto il suo amico a quattro zampe. Ormai era da tempo ricoverato in ospedale e gli infermieri temevano il peggio per lui. Era malato di cancro, non aveva mai appetito, quindi mangiava poco e non aveva le energie per fare nulla. E la sua pressione era sempre alta.

Le infermiere si sentivano impotenti, fino a quando non ebbero un’idea per cercare di tirarlo un po’ su di morale. Decisero di fargli una bella sorpresa. Quando Agadir è stato portato in ospedale per una visita al suo amico umano, tutti hanno potuto godere del miracolo dell’amicizia. Flavio Santos era al settimo cielo e in ospedale si respirava un’aria nuova di speranza.

Subito Flavio ha accolto Agadir in braccio, sulla sua sedia a rotelle. Tra baci e abbracci, non si potevano non notare le lacrime dell’uomo in questo momento per lui tanto speciale. I due non potevano credere di essere di nuovo insieme: per l’uomo malato di cancro è stato il giorno migliore da quando è arrivato in ospedale. E questo incontro ebbe un impatto decisamente sulle sue condizioni di salute, non solo sul suo umore.

Dopo quel breve incontro, Flavio era finalmente cosciente, era present e parlava. Si è notato un miglioramento nel suo appetito e la pressione del sangue è scesa. Pensate cosa succederebbe se tutti i cani potessero far visita ai loro amici umani malati ricoverati in ospedale!