Il cane veglia il suo umano investito da una macchina

Si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo e questa storia lo dimostra… abbiamo deciso di raccontarvela, anche se è straziante, per un semplice motivo: speriamo che, facendo così, quel cucciolo diventi famoso e trovi una famiglia che lo adotti. Se tutto il mondo parlerà di lui, forse, riuscirà ad avere un’opportunità dalla vita…

Quello che vi stiamo per raccontare è un fatto accaduto iei, 19 novembre, fa nel sud est della Cina, a Shaoguan, nella provincia di Guangdong.


Un uomo anziano e il suo cagnolino stavano attraversando la strada quando una macchina nera l’ha investito. L’uomo è morto sul colpo e il suo corpo è rimasto sull’asfalto in attesa delle forze di polizia.

Il suo cane non si è staccato da lui: ha aspettato in vano che il suo amico umano si alzasse. Un passante ha girato questo video e l’ha postato in rete. Si sente la voce di una donna cinese che dice commossa: “che peccato, è così straziante!”. La scena, infatti, è commovente. Il cane non sa che il suo umano non potrà più stare con lui: è spaventato, preoccupato e cerca risposte intorno a lui.

La polizia arrivata poco dopo sul posto dell’incidente ha verificato l’identità dell’uomo è ha scoperto che i trattava di un senzatetto. Gli abitanti del quartiere hanno raccontato di averli visti spesso passeggiando insieme. Spesso l’uomo chiedeva l’elemosina e cercava da mangiare nei bidoni della spazzatura.

La sua vita è stata spezzata ma speriamo possa vegliare da lassù sul suo piccolo amico a 4 zampe e aiutarlo a trovare una casa e una nuova famiglia.

Purtroppo non sappiamo nulla di quello che è successo al cucciolo dopo l’incidente. Ci auguriamo che qualcuno l’abbia preso e portato a casa… perché una lealtà così merita tanto amore.