Il cane viene travolto dalle pietre ma il suo umano lo salva

Home > Animali > Il cane viene travolto dalle pietre ma il suo umano lo salva

Si dice che il cane sia il miglior amico degli umani ed è vero. Un cane non esita mai quando si tratta di salvare i suo proprietario… non si tira indietro quando vede un umano in difficoltà e non pensa mai alla sua incolumità… pensa solo a come evitare che accada qualcosa di terribile.

Ma quando ad essere in pericolo è un cane? Fortunatamente, anche se al mondo ci sono tantissime persone che fanno del male agli animali, esistono anche uomini e donne con il cuore grande che non ci pensano 2 volte quando si tratta di salvarli. EWd è proprio di un uomo così che vogliamo parlarvi. Ma prima di cominciare vi vogliamo invitare a guardare il video qui sotto… vi terra con il fiato sospeso

Ecco il video

L’uomo era uscito con il suo cane, un meticcio, a fare una passeggiata. Con lui c’erano alcuni amici. Il cane, molto vivace, ha cominciato, come sempre a correre a destra e a sinistra.

Come vedete, sembra si tratti di un simil segugio e, come ben sapete, questi sono cani con una spiccata curiosità: si infilano dappertutto alla ricerca di piccoli animaletti da stanare.

I beagle e i segugi hanno un senso dell’olfatto molto fine e qualsiasi odore li incuriosisce. Il cane protagonista della nostra storia non faceva eccezione. Il suo naso gli avrà detto che da qualche parte, in una buca nel terreno, c’era un piccolo animaletto e lui, curioso, si è infilato per cercarlo.

Ma il terreno è franato e il povero animale è stato ricoperto di pietre, rimanendo bloccato all’interno del tubo. Il suo umano è accorso e ha cominciato a scavare disperatamente. Sapeva bene che ogni movimento che il cane faceva lo seppelliva ancora di più sotto le pietre e che non poteva aspettare nemmeno un secondo.

Dopo 3 ore di lavoro l’uomo ancora non era riuscito a farlo uscire da sotto le pietre ma non ha perso la speranza. Sapeva che il suo amico non l’avrebbe abbandonato e ha continuato freneticamente. con l’aiuto di un pezzo di ferro ha provato a rompere la roccia ma le pietre cadevano in testa al povero animale.

Ma quando la situazione sembrava ormai disperata, ecco che l’uomo riesce a liberare le zampe del cane che si sposta in avanti. L’uomo lo prende per la collottola e lo tira fuori… finalmente il suo amico è libero.

Dobbiamo fare i nostri complimenti a questo uomo che non ha abbandonato il suo amico e chiedervi di fare attenzione a queste potenziali trappole… in un attimo potreste perdere il vostro cane…