Il capitano Todd e il suo gran cuore

Todd salva un cane e arresta la dona che lo ha abbandonato

I cani ci vedono come parte del loro branco e non ci abbandonerebbero mai, ma non tutte le persone vedono i loro cani in questo modo. Il capitano Todd, con lo sceriffo di Lake, in Florida ha visto una donna in un veicolo, avvicinarsi al ciglio della strada e scaricare un cane sul lato. Il cane inseguì il veicolo su una strada trafficata e fu quasi colpito da più veicoli. Diverse macchine hanno dovuto sterzare per evitare di colpire il cane che correva spaventato in modo frenetico.

Il capitano salvò il cane afferrandolo e mettendolo al volo nella sua macchina, fu tutto molto veloce perché aveva interesse ad acciuffare chi lo aveva abbandonato. Infatti, dopo poco l’ha fermata..

Si tratta di una diciottenne Anna Kist, è lei che ha scaricato il cane in South Bay Street ed ha cercato subito subito di allontanarsi.  Quando le è stato chiesto perché avesse scaricato il cane sul lato della strada, ha detto che sua sorella non poteva più prendersi cura del cane, e quello era il suo modo di sbarazzarsene, tanto era un cane mica un bambino…

“Il Capitano Todd ha anche affermato che l’intera situazione sembrava essere divertente per la signora Kist anche quando le è stato detto che l’animale è stato quasi colpito dai veicoli, lei faceva le “spallucce”

I medici hanno affermato che il cane era malnutrito ma amichevole. La signorina Kit è stata arrestata e accusata di abbandono degli animali e rilasciato su cauzione  di $ 1.000. Il cane è stato accolto da Lake County Animal Services dove sarà trattato e poi sottoposto ad adozione. Scaricare un animale domestico sul lato della strada non è mai una soluzione. Se tu o qualcuno che conosci non potete più prendervi cura di un animale domestico, per motivi gravissimi, portatelo al rifugio locale durante l’orario di lavoro.

Meritano di trovare una casa amorevole.