Il carattere dei cani dipende dal loro giorno di nascita

Home > Animali > Il carattere dei cani dipende dal loro giorno di nascita

Non so quanti di voi consultano l’oroscopo per vedere come andrà la giornata. C’è chi ci crede e chi no ma sta di fatto che se le previsioni giorno per giorno o settimana per settimana possono essere più o meno affidabili, la descrizione che l’oroscopo da ad ogni segno spesso corrisponde molto alla verità.

Anche per gli animali è così. Il loro giorno di nascita influisce molto sul loro carattere e, che ci crediate o no, dice molto sul loro comportamento e sulla loro personalità. Con questo, ovviamente, non vi vogliamo suggerire di non adottare un cane solo perché è nato nel segno sbagliato… ma di cercare di comprendere che tipo di personalità ha il vostro animale domestico e assecondarlo. Ecco, dunque, come sono i cani in base allo zodiaco:

Ariete

Gli animali ariete sono, come gli umani nati nello stesso segno, pieni di vitalità, coraggiosi, irruenti, forti e vivaci. Si tratta generalmente di cani alfa che farebbero di tutto per il loro umano, anche a difenderlo a costo della propria vita. Bisogna far subito capire loro chi comanda, però.

Toro

I cani nati sotto il segno del toro sono dolcissimi, coccoloni e abitudinari. La loro indole li rende perfetti per stare con i bambini. Hanno anche un grande difetto: sono pigri.

Gemelli

I Gemelli sono socievoli, curiosi e amano scoprire nuove cose.

Cancro

I cani Cancro sono di una fedeltà e lealtà assoluta, amano mangiare e sono molto sensibili. Si offendono facilmente.

Leone

Sono molto obbedienti, protettivi, intelligenti e forti, sia di carattere che fisicamente. Sono un segno di fuoco il che li rende cani alfa che tendono ad imporsi sul proprietario.

Vergine

I cani vergine sono abitudinari, non amano i cambiamenti e nemmeno le sorprese e sono diffidenti ma per nulla aggresivi.

Bilancia

I cani bilancia amano i bambini e combinano un sacco di guai perché sono vivaci e curiosi. Ma sono anche molto dolci e affettuosi.

Scorpione

Anche i cani nati sotto il segno dello scorpione sono cani alfa. Hanno simpatie e antipatie e se fai loro un torto se lo ricorderanno per sempre.

Sagittario

I cani Sagittario sono molto attivi e indipendenti e hanno bisogno di essere stimolati sempre.

Capricorno.

I capricorni sembrano diffondenti e distaccati ma una volta che riesci a conquistarli diventano molto socievoli e affettuosi.

Acquario.

Questi cani sono dolcissimi, tranquilli, affettuosi e curiosi

Pesci

Sono cani giocherelloni, sensibili e molto attivi e vitali.