Il cavallo abbandonato, stava per spegnersi

Era un giorno come gli altri, per una donna, nel Kent, in Inghilterra. Era uscita per andare a portare il suo amato cane a passeggio, nei campi vicino casa sua. Ad un certo punto, però, ha visto il suo piccolo a quattro zampe che si era fermato a vedere qualcosa.

La donna, da lontano vedeva che era qualcosa di grande, ma non sapeva bene di cosa si trattasse. Così quando si è avvicinata meglio anche a lei, è rimasta scioccata da quello che stava accadendo. Era un povero cavallo, che stava per morire. Era in condizioni orribili, non riusciva nemmeno ad alzare la testa. Non sapendo, cosa fare, la donna decise di chiamare subito la RSPCA, associazione del posto che si occupa di animali in difficoltà. L’ispettrice, Rosie Russon, è arrivata in pochi minuti ed anche lei è rimasta davvero sconvolta da quello che stava vedendo. Infatti ha dichiarato: “La povera Adie era semplicemente sdraiata nel mezzo di questo campo scoperto. Il terreno attorno a lei era agitato e deve aver sicuramente lottato molto per liberarsi. Poi alla fine, è crollata, era diventata così debole che riusciva a malapena a sollevare la testa. E’ stata una scena davvero triste da vedere!” Rosie, ovviamente non era in grado di sollevare il cavallo da sola, così ha chiamato il veterinario per farsi aiutare. Mentre aspettavano, la donna è andata a prendere un po’ d’acqua ed anche un po’ di fieno, per cercare di rimettere in forze il povero animale.


Però, dopo un’ora, dalla triste scoperta tutta la comunità era a conoscenza di quello che stava accadendo e tutti sono andati in soccorso di Adie. Un uomo le ha perfino messo una coperta sulla schiena per cercare di riscaldarla.

Alla fine, il veterinario con l’aiuto di molte persone è riuscito a sollevare il cavallo, e dopo averlo portato nel suo studio ha scoperto che, oltre ad essere malnutrito e disidratato, aveva anche i vermi.

Ora, Adie è ancora ricoverata nel rifugio e solo dopo diversi mesi di cure è in ottima salute. E’ una cucciola ed è anche di razza Standard e quando sarà grande diventerà enorme.

Condividete con i vostri amici questo salvataggio incredibile!