Il cavallo al funerale

Un povero cavallo era presente al funerale del suo proprietario

Home > Animali > Il cavallo al funerale

Ci rendiamo conto del forte legame che gli animali creano con gli umani sopratutto quando succede una tragedia. Per il dolce cavallo,chiamato Sereno, il suo mondo è crollato quando ha perso il suo migliore amico Wagner Lima. Il 34enne cowboy del Paraguay è morto il capodanno 2017 in un incidente stradale in Brasile.

Al suo funerale hanno partecipato molte persone in lutto per la tragica perdita di un tale personaggio, ma tutti si sono fermati quando hanno visto la reazione del suo amato cavallo. Wagner e il suo cavallo erano molto amici e avevano lavorato insieme nei rodei per quasi un decennio.

Suo fratello Wando disse che Wagner fece molti sacrifici per prendersi cura del suo amico a quattro zampe. “Aveva una passione e un grande amore per lui”, afferma Wando. “A volte ha persino smesso di comprare cose per lui per assicurarsi di potersi permettere di comprare cibo per cavalli.”

Quando si è verificata la tragedia e ha perso suo fratello in un incidente in moto, ha pensato che fosse giusto per Sereno partecipare al  funerale del suo precedente proprietario. Ha guidato la processione funebre fino all’ultimo luogo, cioè il cimitero dove poteva  riposare in pace Wagner a Cajazeiras, in Brasile.

Sereno marciava con loro e quando la bara si avvicinò abbastanza da poterlo annusare, il cavallo fece qualcosa che sorprese tutti.

“Quando abbiamo tolto la bara all’inizio del funerale, (Sereno) sembrava che stesse piangendo e come se avesse riconosciuto che il suo proprietario lo stava  abbandonando. Colpì il terreno con gli zoccoli e continuò a lamentarsi. È stato molto triste ”, ha detto Francielio Limiera un amico di famiglia. Ora il dolce Sereno avrà una casa insieme al fratello di Wagner, Wando, e la sua famiglia. Questo dimostra solo quanto siano profondi e veri i sentimenti degli animali per gli umani, cosa che noi probabilmente non avremmo mai. 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI