Il cavallo riporta in vita la compagna poco prima che venisse soppressa

Questa storia meravigliosa ci dimostra che enorme forza ha l’amore. I protagonisti sono Beau e Beatrice, due cavalli della scuderia di Donald MacIntyre e di sua moglie Jane Lipington. I due sono due contadini di Langridge, nel Regno Unito. Amano i loro cavalli e fanno di tutto per farli stare bene.

Un giorno, però, Donald è entrato nella stalla e ha trovato Beatrice stesa per terra. La cavalla era crollata e non sembrava stare per niente bene. Il veterinario ha detto che Beatrice soffriva di coliche equine e forti dolori addominali. Il fatto che stava stessa per terra non prometteva nulla di buono perché, per colpa dl suo peso, rischiava un collasso generale di tutti gli organi.  Donald, sua moglie e il veterinario hanno provato per 6 lunghissime ore a farla rialzare. Ogni minuto che passava peggiorava la sua situazione… il più Beatrice soffriva tantissimo. Hanno anche messo un cinturino intorno al suo corpo e hanno provato a tirarla con l’aiuto di un trattore. Ma non hanno avuto successo nei loro numerosi tentativi. La sua frequenza cardiaca e la pressione sanguigna erano saliti a livelli pericolosi e i due coniugi hanno dovuto fare una scelta difficile: seguendo il consiglio del veterinario hanno accettato di sopprimerla per non farla più soffrire. Nel frattempo Beau, il suo compagno, la guardava disperato dal suo box.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

“Ha trascorso l’intera giornata nella stalla accanto, guardando Beatrice.

Stava solo guardando in silenzio, non ha mangiato nulla.”, ha detto MacIntrye. Alla fine, Beau è stato lasciato entrare nel box di Beatrice per darle l’ultimo saluto.

Beau aveva capito che avrebbero fatto addormentare per sempre la sua Beatrice e si è avvicinato e ha iniziato a toccarla con il muso. Poi ha cominciato a darle dei piccoli morsi sul collo. Ha afferrato la sua cavezza e ha iniziato a scuoterla. Alla fine Beatrice si è alzata i piedi. I suoi umani avevano provato per sei ore a farla alzare a a Beau sono bastati 10 minuti…

A causa dell’intervento di Beau, Beatrice fece un miracoloso pieno recupero.

“È stato assolutamente sorprendente. Eravamo pronti a perderla e avevamo dato il nostro consenso per sopprimerla ma Beau sapeva cosa fare”, ha detto Lipington. I proprietari dei 2 cavalli ritengono che la stretta relazione tra Beau e Beatrice ha aiutato a Beatrice di fregare la morte.

“Hanno una relazione a lungo termine l’uno con l’altro. Sono stati insieme per 10 anni. Sono sempre insieme e non si uniscono agli altri cavalli”, ha detto MacIntyre.

“Sono sempre in competizione. Beau è uno stallone grosso, muscoloso e forte ma viene spinto da Beatrice che gli prende sempre il cibo. È la migliore cavalla che abbiamo. Hanno avuto quattro puledri insieme.”