Il cavallo sfaticato

Un cavallo fa finta di morire per non cavalcare

I cavalli sono davvero creature meravigliose. Per secoli hanno aiutato gli umani e continuano a farlo oggi. Come tutti sappiamo, sono animali potenti e maestosi;. In verità, sono una delle specie più affascinanti del nostro pianeta. Naturalmente, come per le persone, i cavalli hanno personalità diverse.

Quindi ad alcuni non piace “lavorare”. Questo cavallo per esempio, Jingang. Per qualche ragione, non gli piacciono gli umani che lo cavalcano, come la maggior parte degli altri cavalli come lui. Invece, lui è un’anima libera e una che potrebbe avere un futuro nella recitazione.

in un video Jingang sta diventando virale sul web. Nella clip si  vede lui che si lancia a terra e si finge”morto” ogni volta che qualcuno cerca di salirci sopra

Ad essere sinceri, penso che tutti possiamo relazionarci con Jingjang in qualche modo. Se giocare a fare “il morto” mi aiutasse a non dover lavorare, lo farei anche io. La clip è già stata vista più di 20 milioni di volte su Facebook e finora ha 600.000 condivisioni.
Non è molto difficile capirne il motivo. La cosa incredibile è la spontaneità con qui questo simpatico cavallo finge di morire. Dietro tutte queste risate però c’è un significato più profondo. E cioè che i cavalli devono essere lasciati liberi, non possono essere cavalcati perché hanno bisogno di libertà e non di sentirsi in trappola.
Devono essere lasciati liberi di correre nelle lunghe praterie e nei campi e non schiavizzati ed “utilizzati” solo per gare o divertimenti, nascono liberi e come tale devono rimanere.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

In cucciolo non accetta il "No" della sua mamma umana

Tony e Sadie la femmina di pitbull, una coppia inseparabile

Aubrey, la cagnolina abbandonata

Scomparso il cane Jasper: ritrovato dopo 4 giorni

Adottate anche i cani anziani

Rodie il cane abbandonato a causa della pandemia: ora cerca casa