Il cerbiatto furbo
Cerbiatto si finge morto e viene aiutato
Steve e Paul stavano guidando su una strada di campagna quando scorsero un piccolo animale che giaceva immobile nel mezzo della strada. Presumevano che fosse un povero animale investito da qualche pirata su strada, quindi hanno fermato il loro veicolo e hanno deciso di accertarsi che il loro aiuto non servisse.
Quando si avvicinarono, furono sconcertati nel vedere un piccolo cucciolo paralizzato ma con gli occhi ben aperti. Sembrava terrorizzata ed era congelata dalla paura. Le sue gambe erano nascoste sotto il suo corpo in un nodo contorto, ecco perché aveva ingannato i ragazzi, da quella strana postura avevano dedotto che fosse stato investito. Chiaramente non aveva la forza di alzarsi ma la sorpresa arrivò dopo poco
Gli uomini si guardarono intorno e notarono che la madre del cerbiatto li stava osservando dalla linea degli alberi, ma anche lei aveva paura di fare una qualsiasi mossa, pur volendo disperatamente andare da suo figlio. Steve sapeva che il cervo non sarebbe sopravvissuto a lungo sulla strada trafficata, quindi hanno deciso di aiutarlo.
In questo video, vediamo le azioni eroiche di Paul mentre cerca di salvare il cerbiatto. Il modo in cui lo prende per spostarlo con la massima cura, poi a passo veloce corre attraverso la strada con agilità, è davvero encomiabile.
Non appena il cerbiatto viene messo sul terreno della foresta, la sua paura svanisce in un istante, le forze tornano e diventa anche normodotato. Corre felice da sua madre che, ansiosa e attenta, no si era mai mossa, fiduciosa forse in quei due angeli. Il modo in cui il cerbiatto è rimasto fermo, in quella strana posizione, terrorizzato dalle auto, ha fatto tornare in mente il motto di guerra”Quando non sai come affrontare il nemico, fingiti morto!”
Siamo così felici di questa buona azione, tra tante brutte storie questa scalda il cuore.