Il coraggio di un poliziotto
Poliziotto coraggioso salva un cagnolino
L’agente Joseph Puglia della polizia di Pinellas Park stava pattugliando la strada 275, una strada a scorrimento veloce, ha gli occhi ben aperti, perché il pericolo è sempre in agguato. Improvvisamente si accorge che un cane sta camminando in mezzo la strada, il cuore batte forte dalla paura, ha un grande amore per queste creature.
Purtroppo le sue paure diventano realtà, una macchina lo colpisce in pieno lasciandolo a terra. Nessuno si ferma, perché del cane non importa a nessuno e anche per la pericolosità della strada. Joseph accende i lampeggianti e cerca di rallentare il traffico. Scende e si dirige verso quella sagoma ormai inerme. Spera di essere arrivato in tempo….Ha detto che il suo cuore si è veramente fermato fino a quando non ha iniziato a vederlo respirare!
Possiamo vedere l’agente Puglia fermare il suo veicolo pochi istanti dopo che il cane è stato colpito. Il video della sua cam mostra il momento in cui ha salvato il cane. La Puglia quindi avvolse il cane in una coperta di emergenza, lo collocò nel SUV e notificò la spedizione alla centrale chiedendo appunto l’appoggio veterinario.
“Il team dell’Animal Hospital è stato informato dell’incidente dal dipartimento e stavano aspettando l’arrivo del cagnolino pronti ad intervenire. L’arrivo in clinica è stato un sospiro di sollievo, il cane aveva solo ferite superficiali e qualche contusione.
“Dopo alcuni esami medici, il veterinario ha dichiarato che il cane dovrebbe recuperare completamente in pochi giorni e sarebbe meglio per lui andare in una casa al caldo. Il proprietario non è stato ancora individuato perché il cane non ha un microchip o un tatuaggio. Il cane è ora al rifugio per animali della contea ed è stato chiamato Lucky. Se il cane non viene reclamato, l’agente Joseph e la sua famiglia sono pronti a prenderlo con loro.
Quando le persone di buon cuore salvano queste creature a noi danno la forza di continuare.