Il cucciolo scivola mentre stavano tagliando il tubo

Home > Animali > Il cucciolo scivola mentre stavano tagliando il tubo

Si sentiva di piangere, ma un lamento straziante che ti si ficcava nelle orecchie. Alcuni ragazzi chiedono aiuti e una donna chiama i volontari di un canile. I ragazzi vanno ma non riescono a credere ai loro occhi quando capiscono che il pianto è di un cane incastrato dentro un tubo, sembra lo scarico di una macchina!

Non sapendo come fare. iniziano a mettere del liquido oleoso, vogliono farlo scivolare, la teoria è che se è riuscito ad entrare dovrebbe anche uscire! Il cane non si muove anzi, la testa si è incastrata e la cosa diventa peggio del previsto.

Decidono di prendere una sega, certo il rischio è molto alto ma d’altronde sta morendo, quindi tanto vale rischiare. I minuti corrono veloci e lui ha la testa bloccata.

Iniziano la delicatissima operazione, hanno i centimetri contati, un piccolo sbaglio potrebbe essere fatale al cucciolo. La gente inizia a discutere, alcuni dicono che non va bene, altri invece capiscono che non è possibile fare diversamente perché il cane sta morendo.

All’improvviso il cucciolo scivola, mentre il ragazzo sta tagliando, un secondo è bastato, ha fatto giusto in tempo ad alzare l’arnese, avrebbe staccato la testa del cane in un colpo solo.

Finalmente il pelosetto è libero, tra gli applausi dei presenti si è capito che il cane era entrato solo nel tubo, la curiosità ha rischiato di pagarla molto cara.

Grazie ai ragazzi, ai volontari di tutto il mondo che gratuitamente si accollano situazioni drammatiche, corrono sempre, ogni chiamata per loro è un’emergenza!