Il cucciolo travolto dal treno torna a vivere

Viene travolto dal treno ma sopravvive grazie all'amore

Animal Aid Unlimited, con sede in India ha ricevuto una chiamata urgente su un cane gravemente ferito dopo essere stato colpito da un treno. Quando arrivarono sulla scena e videro la povera creatura, erano abbastanza sicuri che non avrebbero avuto altra scelta che metterlo a dormire per sempre. Non potevano lasciarlo soffrire.

Quando riportarono Deepak, così si chiama il cane, al loro centro medico, il veterinario lo valutò con attenzione, era onesto e cosciente della sua valutazione. Il dottore, con la testa lucida e il cuore grande, voleva vedere se poteva salvare Deepak ma sapeva che sarebbe stata una sfida. Tre delle sue zampe erano schiacciate e necessitavano di amputazione. Tuttavia, sapeva che i cani potevano superare le avversità e sentiva che valeva la pena provare.

Il medico ha eseguito un intervento chirurgico d’urgenza. Quanto prima viene effettuato e maggiore è il margine di successo. L’intervento è durato ben 5 ore, salvarono tre zampe e ne amputarono una.  Ora si trattava di far resistere Deepak a non mollare e volare dall’altra parte. È sopravvissuto all’intervento ma sopravviverebbe all’infezione e qualcos’altro potrebbe succedere?

Ci sono voluti 6 mesi di duro lavoro. L’equipe medica e i volontari hanno fatto in modo che Deepak non soffrisse. Ha avuto antidolorifici quando necessario e tanto amore e affetto su richiesta. La sua trasformazione è incredibile!

Deepak, come gli altri suoi amici cagnolini, riceve l’idroterapia. Nella piscina, può rafforzare il suo corpo senza mettere troppo peso sui punti che devono ancora guarire. Ama stare nell’acqua, inseguire la sua palla preferita e allenare quei muscoli.

A causa delle sue ferite, Deepak passerà il resto della sua vita a vivere nel santuario di Animal Aid. È circondato da altri cani come lui. Anche a loro mancano  gli arti ma hanno ancora un gusto per la vita. Deepak è la prova vivente che con un cuore forte, e tanto amore tutto intorno a te, tutto è possibile.

Guarda il video completo di salvataggio di Deepak qui sotto. Ha alcune scene che non sono facili da superare ma ci auguriamo che la sua storia abbia un finale bellissimo. Deepak, sei un ragazzo molto coraggioso!