Il destino beffardo di Gracie
Gracie salvata a poche ore dall'eutanasia
TEXAS Gracie è una cagnolina bianca e nera dal carattere dolcissimo, viene vista vagare da alcuni ragazzi, immediatamente capiscono che era prossima al parto,la pancia era grande, non poteva essere altro. Immediatamente chiamano l’assistenza per gli animali perché venga prelevata e messa al sicuro. Credevano loro….
I ragazzi ingenuamente pensavano che sarebbe stata accudita fin quando avrebbe dato alla luce i piccoli, poi, una volta svezzati avrebbero trovato casa e anche la mammina avrebbe lasciato il canile. Una volta arrivati in struttura la sorpresa peggiore…Sulla sua cartella viene messo un bollino rosso, non viene visitata e viene portata subito via.
Una volontaria presente quel giorno, guarda i ragazzi e fa segno di stare in silenzio, abbassa lo sguardo e va via. La mammina doveva essere addormentata il giorno seguente, troppe spese per la struttura da sostenere, meglio togliere il problema. I ragazzi rincorrono la signora, lei chiede di andare in ufficio e chiedere l’adozione della cagnolina dicendo che avevano un senso di colpa e che la volevano loro.
Venne chiamato un grande medico, che aveva fondato un rifugio per cani bisognosi e malati, la volontaria spiegò la situazione e lui
immediatamente diede l’ok per farla arrivare. Sotto la vigile cura del Dr. Schuessler, Gracie alla fine ha dato alla luce 12 cuccioli sani e belli.
La mamma e i cuccioli stanno bene e con lìaiuto delle volontarie troveranno casa, la mammina verrà adottata veramente da quel ragazzo che per primo la trovò…”Non manderò mai più un cane in canile, piuttosto lo lascio in strada, forse chi passerà dopo di me lo salverà!”