Il destino di Molly

Molly, abbandonata incinta finisce in canile

Arriva una telefonata alle volontarie abruzzesi, siamo in provincia dell’Aquila, era il mese di Agosto, poche anime ci sono che si occupano di cani bisognosi, ma si decide di intervenire ugualmente. La segnalazione diceva di una cagnolina prossima al parto, allegano anche foto della piccola in strada, senza riparo, con diverse persone infastidite dalla sua presenza.

Passano 24 ore, il tempo di trovare qualcuno vicino a questo paesino, arrivano sul posto due ragazze, della cagnolina non c’è traccia, possibile sia sparita nel giro di un giorno? Passano forse tre settimane quando si fa vivo un anziano, le sue indicazioni, nonostante l’età e la poca lucidità, sono ben dettagliate.

Troviamo così la giovanissima Molly in un sotterraneo di un rudere tra le campagne, con lei i suoi bambini e un gatto che accudisce come i suoi figi, tutti in salute, segno che ha saputo accudirli con tanto amore. Inizia una vera lotta contro il tempo, si cerca aiuto, pappe e copertine, la favola sembra avere un lieto fine ma qualcosa ti tremendo sta per accadere.

I cuccioli vanno tutti a casa, una signora di Roma chiede la mamma in adozione, sembra tutto perfetto, troppo perfetto direi…Molly è la gioia su quattro zampe, bacia tutte, ha capito che la sua vita da cane di strada, in balia del freddo e della miseria è finita..Invece no, peggio non poteva andare.

Viene mandata al sanitario della asl per la sterilizzazione, analisi e microchippatura, doveva rimanersi solo quattro giorni e poi doveva partire per Roma, ma la signora non risponde più, un messaggio soltanto “Ho cambiato idea, non la voglio più!” La vita di Molly è praticamente finita, è rimasta in canile, ad aspettare quella mamma che non arriva. Tel 3351431477 numero della volontaria che la segue. In canile non escono mai i cani dai box perché sono circa 400 e non ci sono volontari che vanno.

 

Molly è giovanissima, avrà scarsi due anni, pesa sui 18 kg ed è un angelo sceso in terra. E’ buonissima con tutti, noi siamo a pezzi, disperate per averla condannata, fidandoci di chi sembrava una brava persona. Non cerchiamo soldi o aiuto di alcun genere, solo la libertà per lei, l’adozione di Molly è gratuita, arriverà dall’Abruzzo al nord basta che una famiglia ci chiami. Tel 3351431477. Nel video potete vedere che ci ha riconosciute,

siamo andate a fare foto e video per cercare una casa…ma il cuore fa male