Il famoso gatto sindaco muore, dopo 20 anni di carriera
Non è commovente?
Chi non conosce la storia di Stubbs, il gatto sindaco di Talkeetna, in Alaska. Purtroppo, però, dopo 20 anni di servizio pubblico insieme ai suoi amici bipedi, il micione è venuto a mancare.
Stubbs è stato il sindaco della città dal 1997, trasformando il Nagley’s Store, di proprietà della famiglia Spone, nel suo ufficio ufficiale. “L’ultima volta che Stubbs è venuto nel negozio, ha avuto modo di coccolare tutti gli impiegati e di rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro”.
Stubbs, pur mantenendo il record nel servizio pubblico, non era l’unico animale domestico ha fare questo lavoro: lo sapete che nel mondo ci sono anche altri animali che lavorano in ufficio per aiutare gli amici bipedi?
A Lajitas, nel Texas, c’è una capra che è stata eletta sindaco, alla quale nel 1986 è seguito il figlio, che è rimasto in carica fino a oggi, in pratica come in una monarchia.
A San Paolo, invece, nel 1958 è stato nominato un rinoceronte, Cacareco, per prendere servizio come sindaco. Chissà, magari sono meglio degli impiegati a due piedi: di sicuro sanno come mettere a proprio agio i cittadini che si rivolgono con fiducia a loro!
Ecco qui sotto il video in cui conosciamo un po’ meglio la vita del compianto Stubbs!
Ci mancherai Stubbs
Condividi questa storia!