Il famoso gatto sindaco muore, dopo 20 anni di carriera

Non è commovente?

Home > Animali > Il famoso gatto sindaco muore, dopo 20 anni di carriera

Chi non conosce la storia di Stubbs, il gatto sindaco di Talkeetna, in Alaska. Purtroppo, però, dopo 20 anni di servizio pubblico insieme ai suoi amici bipedi, il micione è venuto a mancare.

Stubbs è stato il sindaco della città dal 1997, trasformando il Nagley’s Store, di proprietà della famiglia Spone, nel suo ufficio ufficiale. “L’ultima volta che Stubbs è venuto nel negozio, ha avuto modo di coccolare tutti gli impiegati e di rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro”.

Stubbs, pur mantenendo il record nel servizio pubblico, non era l’unico animale domestico ha fare questo lavoro: lo sapete che nel mondo ci sono anche altri animali che lavorano in ufficio per aiutare gli amici bipedi?

A Lajitas, nel Texas, c’è una capra che è stata eletta sindaco, alla quale nel 1986 è seguito il figlio, che è rimasto in carica fino a oggi, in pratica come in una monarchia.

A San Paolo, invece, nel 1958 è stato nominato un rinoceronte, Cacareco, per prendere servizio come sindaco. Chissà, magari sono meglio degli impiegati a due piedi: di sicuro sanno come mettere a proprio agio i cittadini che si rivolgono con fiducia a loro!

Ecco qui sotto il video in cui conosciamo un po’ meglio la vita del compianto Stubbs!

Ci mancherai Stubbs

Condividi questa storia!