Il gatto randagio della Parrocchia di São Sebastião di Atibaia

Un gatto randagio è entrato in chiesa, si è posizionato sull'altare di fianco al sacerdote e come se niente fosse ha continuato a lavarsi e a farsi i fatti suoi

Home > Animali > Il gatto randagio della Parrocchia di São Sebastião di Atibaia

Junior è un bellissimo esemplare di gatto randagio che vive per le strade del Brasile. Un giorno si è presentato alle porte di una chiesa. Era all’incirca un mesetto fa, quando praticamente è entrato senza nemmeno chiedere il permesso per poter accedere al luogo di culto.

Entrato dentro, non se n’è andato più via. E ancora oggi si trova a vivere beato e felice lì dentro.

Nessuno sa da dove arrivi in realtà Junior. Un giorno, però, ha deciso di andare a stabilirsi presso la Parrocchia di Sao Sebastiao, che si trova nella città di Atibaia. Da un paio di mesetti a questa parte pare sia diventata proprio la sua casa. Non è stata la famiglia a scegliere il gattino con cui vivere, ma l’esatto contrario.

Il gattino adora riposare durante il giorno al fresco all’interno del cestino delle offerte. E sembra stare proprio a suo agio lì dentro.

Junior ci sta proprio bene lì dentro, anche perché da quando è arrivato lui folle di fedeli si presentano ogni giorno riempiendo i banchi, cantando, lodandolo e siamo certi che lui pensi che si stiano rivolgendo a lui, vero?

Il gatto, inoltre, va sempre a Messa. Ogni domenica è sempre sull’altare, insieme al sacerdote. E segue con attenzione quello che avviene intorno a lui, anche se ogni tanto si distrae un po’, come del resto fanno tutti i gatti che si rispettino.

Junior siede sull’altare, passeggia nella chiesa, va in braccio a qualche credente per potersi riposare sulle sue ginocchia. Va avanti e indietro, proprio come se fosse casa sua. Perché del resto è così e lo dimostrano anche le numerose foto.

A prendersi cura di lui ogni giorno con amore e con dedizione è Osvaldo Boracini, parroco della struttura: sicuramente porterà un po’ di folclore all’interno delle mura della chiesa, con il suo stile che non passa certamente inosservato.