Il gesto di Serse per il suo amico umano

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi è molto triste. Il protagonista è un dolcissimo pastore tedesco, che nella vita aveva avuto la fortuna di conoscere la vera amicizia con un essere umano. Purtroppo, però, il suo amico è venuto a mancare e quello che è capitato è stato incredibile.


Questo cane ha commosso il mondo intero, il suo nome è Serse. Il motivo è molto semplice, perché aveva capito che il suo amico umano era morto e per questo, durante il rito funebre è rimasto tutto il tempo rannicchiato vicino la bara dell’uomo. Jorge Baeza era conduttore dell’unità canina dei Carabinieri, in Cile ed aveva conosciuto Serse nel 2013, proprio quando aveva iniziato ad addestrarlo. Un collega dell’uomo ha portato il cucciolo a quattro zampe al suo funerale, per fargli dare il suo ultimo saluto. Il cagnolino ha commosso tutti i presenti, perché si è accasciato a terra, con le lacrime agli occhi, aveva capito che lì dentro c’era il suo amico umano. Diverse persone, presenti al rito funebre, hanno immortalato il momento ed in seguito, l’hanno condiviso sul web, dicendo che quello era un segno d’amore incondizionato tra un cane ed un essere umano. La perdita di una persona cara, è un dolore così grande per gli animali, che può stroncare la sua vita in pochi giorni. Per fortuna Serse non verrà lasciato da solo, perché intorno a lui ci sono alcuni colleghi ed amici di Baeza, che gli daranno tutto l’amore che merita. Durante il funerale un collega dell’uomo ha coccolato il cane per tutto il tempo.

Infatti in seguito ha dichiarato: “Serse farà bene anche a noi. Perdere un amico e collega è dura per tutti!” 

L’amicizia tra un cane ed un essere umano può durare in eterno, l’unica cosa che può dividerli è solo la morte e questa storia ne è la prova.

Dimostra l’intelligenza e la fedeltà degli animali e tutti dovrebbero conoscerla.

Condividete con i vostri amici!