Il grande cane del rifugio si scioglie quando qualcuno gli dà una coperta
Il grande cane del rifugio a un certo punto perde il suo solito carattere e si scioglie commuovendosi perché qualcuno gli porta una coperta
Quando un cane arriva in un rifugio, la sua reazione può essere o di rassegnazione e di accettazione di quella nuova condizione o di disperazione, perché si trova in un nuovo posto abbandonato e solo. Ma poi succede sempre qualcosa che cambia la sorte. Come è capitato a questo grosso cane del rifugio che si è sciolto quando qualcuno gli ha portato una coperta.
I cani pitbull spesso provano questa tristezza profonda. La loro reputazione non permette a queste povere anime di vivere una vita degna di questo nome e quando finiscono in un rifugio spesso rimangono lì a lungo, tristi e soli.
Loro non sono cattivi, hanno solo bisogno di essere capiti, amati, curati. Karri McCreary, veterinario e soccorritori di animali del Vet Ranch, spiega:
“Quei grandi bulli non vengono adottati come tutti gli altri cani”.
Quando Marri McCreary andarono a trovare un cane al Greenville Animal Shelter di Greenville, in Texas vide in una gabbia un’anima solitaria. Decise di chiamarlo Big Boo e gli donò un letto su cui dormire e una coperta con cui scaldarsi. Quel grosso cane del rifugio, che in molti pensavano fosse cattivo, si sciolse, commuovendosi per quel gesto d’amore.
“Ha ripreso vita”.
Big Boo cominciò a rotolare e a giocare con quella coperta, tirandosela addosso e diventando un nuovo cane. Si coccolava in quella coperta, potendosi godere uno dei regali più dolci e più azzeccati che si potessero fare. Dopo avergli fatto quel regalo, la donna ha pubblicato un post su Facebook per raccontare quello che era successo in quel rifugio.
La sua storia ha cominciato a fare il giro del web, tutti chiedevano di quel grande cagnolone dal cuore d’oro. E in breve tempo è riuscito a trovare una casa per sempre. E una famiglia che si prendesse cura di lui e della sua splendida anima.