Il grande freddo di Roscoe
Roscoe abbandonato sotto la neve è grato ai suoi soccorritori
Qualche volta dicono che “la speranza è l’ultima a morire” ed è stata la speranza che fa andare avanti Roscoe. Fu legato in una casa abbandonata con un po ‘di paglia per tenerlo al caldo. Una volta a settimana la sua famiglia si avvicinava per dargli un po ‘di crocchette. Roscoe mantenne viva la sua speranza, anche quando il suo cibo e l’acqua finirono e sperò che un giorno sarebbe stato salvato.

Le cose peggiorarono quando la neve iniziò a cadere in Illinois. All’improvviso, il cane iniziò a cedere, le sue forze, causa il poco cibo e il freddo non furono più sufficienti a mantenerlo in vita, iniziò la sua agonia ma….
A quanto pare, qualcuno stava sorvegliando il cucciolo. Un cittadino chiamò Effingham County Animal Control and Shelter e riferì cosa stava succedendo a quel povero cagnolino. L’agente Vanessa Skavlem e Warden Michelle Shoot non hanno perso tempo, si sono recati sul posto per cercare di salvarlo.

“Ci hanno chiamato perché aveva appena nevicato la notte prima e, per il sud dell’Illinois, era una grande quantità di neve e un freddo eccezionale”, ha detto Skavlem al giornalista a cui poi è stata raccontata tutta la storia . “Stava tremando, erano i suoi ultimi minuti di vita, pesava ormai meno di dieci chili.

Quando Roscoe vide arrivare gli ufficiali, capì che i suoi problemi erano finiti. “Era così felice di vederci, ha accennato, con le sue poche forze, anche uno scodinzolare!”, ha detto Skavlem.

Roscoe fu avvolto in una coperta e portato in macchina. Era la prima volta che sentiva il caldo!” Hanno dato al cucciolo dei biscotti e del cibo, poi Roscoe si è rilassato tra le braccia del suo soccorritore. Skavlem ha fatto una foto del cane a riposo e lo ha pubblicato sulla pagina ottenendo tanti commenti.

Roscoe si “lamenta” ancora quando i suoi soccorritori sono in giro, solo per far loro sapere che è ancora felice. “Fa questo adorabile gemito che è quasi come se stesse parlando con te”, ha detto Skavlem. Roscoe è stato adottato dopo pochi giorni e la sua famiglia è stata denunciata.