Il legame tra i cani ed il senzatetto

La verità dei 4 cani che aspettano alla porta del pronto soccorso

Home > Animali > Il legame tra i cani ed il senzatetto

La fedeltà degli animali, è meravigliosa ed ovviamente, parlarne per noi è bellissimo. Oggi infatti, abbiamo deciso di parlarvi di una storia che ci ha commosso. I protagonisti sono quattro cani, che nonostante il loro padrone fosse un senzatetto, non l’hanno mai abbandonato.

il-legame-tra-i-cani-ed-il-senzatetto

L’uomo, di Rio du Sol durante alcune giornate, rimane anche senza mangiare, però, non permette mai che i suoi cuccioli a quattro zampe, possano morire di fame. Tutti sono molto legati ed infatti, quest’amicizia speciale, ha commosso molte persone. Poco tempo fa, è accaduto qualcosa, che ha reso famosa questa storia. Era una giornata come le altre, per il signore ed i suoi cani. Ad un certo punto però, l’uomo ha iniziato a sentirsi male e per questo motivo, si è incamminato verso l’ospedale. Una volta arrivato al pronto soccorso, è stato subito portato dentro dai medici e dagli infermieri. I suoi cuccioli, però, erano molto preoccupati per lui. Avevano molta paura che potesse capitargli qualcosa di brutto. Per questo motivo, sono rimasti tutto il tempo fuori la porta ad aspettare che il loro amico umano uscisse. Un’infermiera appena ha visto tutta la scena, ha deciso di scattare una foto e di pubblicarla sul web. Sopra l’immagine, ha anche scritto: “Una persona semplice, senza alcun tipo di lusso, che dipende dall’aiuto del prossimo per superare la fame, il freddo, i dolori, la malvagità del mondo, in realtà ha i migliori compagni nella sua vita. Riescono a scambiarsi, amore, affetto, calore e comprensione. Non so com’è la sua vita, perché vive sulla strada e non voglio ne saperlo, ne giudicarlo, ma rispetto il suo amore e rispetto che ha per i suoi cani.

il-legame-tra-i-cani-ed-il-senzatetto 1

Li ho visti li, che lo aspettavano alla porta, con molta ansia, questo mostra solo quanto sono ben curati ed amati dall’uomo.

il-legame-tra-i-cani-ed-il-senzatetto 2

Purtroppo se tutti fossero così, in questo mondo crudele, non ci sarebbero più maltrattamenti ed abbandono.”

il-legame-tra-i-cani-ed-il-senzatetto 3

Il post della donna, è diventato virale ed ovviamente tutti sono rimasti sorpresi da quello che i cuccioli a quattro zampe, hanno fatto per il loro amico umano.

la-verità-dei-cani-che-aspettano-alla-porta-del-pronto-soccorso

Fate conoscere questa storia, ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Un senzatetto e il suo cane ricevono un aiuto inaspettato