il mio migliore amico

Il mio migliore amico è un cane. E non avrei potuto avere niente di meglio

Il mio migliore amico non si stanca mai di me, a qualsiasi ora del giorno, o della notte io lo cerchi, lui è sempre disponibile, pronto ad ascoltarli, a sdraiarsi accanto a me e a riempirmi di attenzioni.

Il mio migliore amico non è di molte parole, ma i suoi gesti e gli atteggiamenti, così come la sua fedeltà mi fanno comprendere che nulla al mondo è più importante della mia felicità, per lui.

Non litighiamo mai, anche se ogni tanto ammetto che i suoi dispetti mi fanno andare fuori di testa, ma la mia rabbia dura davvero poco, basta un suo sguardo per farmi dimenticare delle sue marachelle. Perché sapete, i suoi occhi sono davvero speciali e mi basta guardarli per comprendere che il nostro legame sarà per sempre.

Perché lui, il mio migliore amico mi ha insegnato cosa vuol dire amare incondizionatamente, perché lui lo fa, giorno dopo giorno. E alla fine, ho finito per amarlo anche io, con tutta l’irrazionalità che contraddistingue questo rapporto.

Non tutti comprendono cosa c’è tra noi, perché solo chi ha un migliore amico come lui può capire di cosa sto parlando. Dell’impegno che richiede quella convivenza, delle rinunce e dei sacrifici per farlo stare bene, per vivere come lui merita.

Ma sono tutti ripagati dalla sua presenza, che vi assicuro riempie le mie giornate e il mio cuore più di ogni altra cosa al mondo.

Che poi lui ama, incondizionatamente, e non chiede poi molto in cambio, se non qualche carezza e le attenzioni, i giochi e qualche serata accoccolati sul divano. Non è poi molto, non trovate?

Il mio migliore amico ha solo un difetto, quello di perdere peli che mi ritrovo ad alzare in tutte le stanze della casa. Ma lui non ha colpa, del resto anche io mi ritrovo a perdere i miei lunghissimi capelli un po’ in giro.

È inutile che io cerchi in lui qualcosa che non vada, lui è semplicemente perfetto! Il mio migliore è cane e io non potrei chiedere di meglio!

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Beagle vuole giocare con l'amico

René pitbull abbandonato da un ragazzino in canile con un biglietto

L'ultima passeggiata del cane malato

Poliziotto ha salvato un cane che era chiuso in macchina da 3 ore

Il salvataggio del cane ferito: era stato investito ed era in pericolo