Il mistero della cagnolina che aspetta alla stazione

Gli animali sono leali e non dimenticano. Provano dei sentimenti, sentono dolore, soffrono e gioiscono, esattamente come noi. Ma non a tutti gli umani interessa… e molti li maltrattano, li abbandonano e, addirittura li uccidono. La storia che vogliamo raccontarvi è particolare… ed è avvolta nel mistero. La protagonista è una cagnolina che, tutte le sere, si presenta alla stazione alle 23.

Avete capito bene. Questa cagnolina arriva ogni sera alle 23 sulla piattaforma 1 della stazione Kanjurmarg a Mumbai, in India e aspetta un treno diretto a Kalyan. Il treno arriva, lei guarda con attenzione chi sale e chi scende e poi lo insegue fino a quando il treno lascia la stazione. Questa storia si ripete tutte le sere e molti si chiedono il motivo di questo strano comportamento. La cagnolina non manca mai e non sbaglia mai il treno… arriva puntuale alle 23.00 e si piazza sulla piattaforma. Aspetta pazientemente l’arrivo del treno e poi, una volta che il treno sparisce nella notte, ritorna e se ne va.

Un uomo del posto di nome Sameer Thorat ha catturato il comportamento straziante della cagnolina in un video la scorsa settimana e l’ha pubblicato sui social media, dove è diventato virale. Molti si sono chiesti il motivo e, poco dopo, una persona l’ha contattato e gli ha svelato il mistero. Il cane che è una femmina, ha quattro cuccioli,  e sembra in attesa di qualcuno mentre fissa con nostalgia un treno che arriva di notte alle 23:00. Nessuno sa perché lo faccia, ma i pendolari sospettano che stia cercando un ex proprietario che potrebbe averla abbandonata alla stazione prima di partire con un treno. Ma c’è un altro particolare a dire poco inquietante e triste. La cagnolina non insegue gli uomini, ma solo le donne. Addirittura va dritta verso la carrozza per sole donne.

Il personale delle ferrovie ha una TVCC si occupa della cagnolina dal 2 gennaio.

“Il modo in cui aspetta i treni a tarda notte e cerca di sbirciare dentro la carrozza delle signore, sembra che stia cercando una persona in particolare che l’ha nutrita regolarmente o l’ha lasciata indietro”.

La cagnolina è diventata in qualche modo una celebrità e le persone portano spesso da mangiare a lei e ai suoi 4 cuccioli dopo aver visto il video.

Adesso speriamo che tutti i 5 troveranno presto una casa.

Ce lo auguriamo con tutto il cuore…