Il Monopoly canino ti fa collezionare cani durante il gioco

Avviso a tutti gli amanti dei cani: esiste Dog opoly, il Monopoly dedicato a loro. Non è ciò che pensate, non immaginate in cosa consiste!

Home > Animali > Il Monopoly canino ti fa collezionare cani durante il gioco

Monopoly è un gioco classico. A cui tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita. Più in voga magari negli anni Ottanta, oggi rappresenta un ottimo passatempo per grandi e piccini, per trascorrere delle piacevoli giornate in famiglia o tra amici. Esistono tante versioni nel mondo. E lo sapevate che esiste anche un Monopoly dei cani?

Dog Opoly

Monopoly è un gioco perfetto per ogni età. Praticamente tutti sanno come si gioca. Perché è un classico dei giochi da tavolo. I bambini adorano la versione originale. Ma in commercio possiamo trovare quella con carta di credito, della Disney, dedicata magari a serie tv famose o saghe cinematografiche, come Game of Thrones e Star Wars. Ed esiste anche Dog Opoly (oltre che Cat-Opoly, nella versione felina), un Monopoly dedicato agli amanti dei cani.

La versione è una variante del gioco originale, che ha più di 80 anni, di sicuro appassionerà gli amanti dei cani. Durante il gioco, spostando il segnalino nelle varie caselle del tabellone, a seconda del numero uscito fuori con i dadi, non si comprano strade, ma razze di cani. Oltre che case per cani e ossa gigantesche da dar loro da mangiare.

Dog Opoly

Dog Opoly è fornito con tutto il necessario per poter iniziare subito a giocare e a divertirsi. Non si acquistano proprietà, ma case per i cani che abbiamo comprato lungo il percorso. E dei quali dobbiamo prenderci cura.

Il tabellone prevede tutte le possibilità e le penalità dell’originale. Non si finisce in prigione, ma nel canile. Che un po’ è la prigione di ogni animale che viene abbandonato, non vi pare.

Le pedine, ovviamente, sono a tema canino. Ci sono sempre i soldi per poter fare acquisti.

Dog Opoly si può comprare su Amazon. Chi lo ha provato lo ha già definito brillante e divertente, come tutte le altre versioni dedicate agli amanti degli animali in generale. Cani, gatti, cavalli…