Il padrone lo abbandona e gli intima di non seguirlo: la triste storia di Luke

Senza dubbio, i cani sono sempre stati nel corso degli anni i migliori amici di noi umani. Anche quando siamo tristi, spesso ci basta guardare il nostro cucciolo negli occhi per sentire tutto l’amore e la lealtà che prova nei nostri confronti. Quando diciamo qualcosa ai nostri amici a quattro zampe, loro capiscono veramente le nostre parole e ciò è più che dimostrato.


Tuttavia, se il proprietario non è proprio una brava persona, è sicuro che non merita in nessun modo la compagnia del suo cane. Ed è esattamente ciò che è successo a Luke, un pastore tedesc

Alcune persone che stavano pranzando in un ristorante russo, a Mosca, hanno notato che un uomo da una macchina letteralmente gettava fuori dal veicolo il povero cane. L’uomo ha inoltre gridato al cane di stare fermo e di non inseguirlo… per poi andarsene per davvero, senza mai tornare indietro.

“Stai fermo lì e non azzardarti a seguirmi” gli ha detto mentre lo buttava fuori dalla macchina. Poi è scappato in fretta e furia. Le persone si sono avvicinate al cane per aiutarlo ma sono rimaste sorprese dal suo atteggiamento: nonostante tutto lui aveva deciso di ascoltare la bestia che lo aveva appena abbandonato!

Stando a quanto riportato, una donna ha cercato di portare via Luke dal luogo dove era stato abbandonato, ma il cane non voleva a nessun costo: il suo proprietario se ne era andato, ma la lealtà dell’animale no. La stessa gli diede da mangiare per un’intera settimana, perché Luke non voleva spostarsi di un centimetro.

Dopo qualche giorno, un’altra donna di nome Elena Kniazeva con non poca difficoltà riuscì a portarlo al rifugio, dove dopo un periodo di iniziale timidezza, Luke ebbe la possibilità di conoscere tanti altri cani che come lui avevano avuto un brutto passato. E indovinate un po’ cosa accadde? Il cane imparò addirittura a saltare di gioia!

È chiaro quando un animale si sente amato, e questo era proprio il caso. Proprio a maggio Luke ha trovato la sua casa e ha avuto l’occasione di prendere l’aereo per trasferirsi in Canada, da una famiglia che lo ha amato da subito: finalmente potrà iniziare una nuova vita!