Il pitbull adottato grazie alla sua voce

Quando le persone decidono di adottare un cane, si dirigono verso il rifugio più vicino, camminano e guardano dentro ai box e cercano il cucciolo giusto per loro. A volte scelgono un cane timido rannicchiato nell’angolo oppure il cucciolo chiassoso che si dispera per un bacio. Ma un uomo australiano di nome Drew, ha fatto la sua scelta in modo davvero insolito.


Possiamo dire che il motivo della sua scelta è stato davvero… esilarante. Drew decise di fare il giro dei canili della zona per adottare un amico… All’improvviso sentì uno strano rumore. Sembrava una foca: un suono insolito e terribilmente divertente, penso l’uomo che si girò scoprendo che era un cane a fare quel rumore: si trattava di Dennis, un pitbull di 9 anni… Drew non avrebbe voluto adottare un pitbull… pensava più a un cane di taglia più piccola ma era ormai troppo tardi: tra loro era vero amore. Chiese di adottarlo e gli dissero che Dennis era stato già prenotato. A quel punto Drew si offri di ospitarlo per 2 settimane, in attesa che i suoi nuovi proprietari venissero a prenderlo. Sapeva che si sarebbe innamorato di Dennis, ma non riusciva a sopportare il pensiero di saperlo in quella gabbiato un secondo di più. Dopo due settimane, Drew era completamente distrutto. Voleva Dennis a tutti i costi. Fu allora che decise di pregare sperando che il rifugio potesse convincere la nuova famiglia a lasciare che Dennis rimanesse con lui. Grazie ai video e alle foto che Drew aveva condiviso online, la nuova famiglia ha visto quanto fosse felice Dennis con il suo padre adottivo temporaneo. Alla fine lasciarono Dennis a Drew!

“Sembra più una foca o un maiale che un cane”, scherza Drew. Per qualche ragione, l’adorabile cucciolo non sembra proprio in grado di fare i normali suoni da cane, il che è reso ancora più divertente dal fatto che lui è anche un grande chiacchierone.

Adesso i due sono assolutamente inseparabili. “Prima di averlo … non penso di aver saputo amare bene”, ha spiegato Drew.

“Mi ha insegnato cosa significa in realtà amore e amicizia”.

Da quando è entrato nella vita di Drew, Dennis ha totalmente cambiato il modo in cui l’uomo vede il mondo.