Il pitbull Niko, un eroe a 4 zampe

Il pitbull Niko è un eroe a 4 zampe che non ha esitato a mettere a rischio la sua vita per salvare quella del suo piccolo umano: ecco la commovente storia.

Home > Animali > Il pitbull Niko, un eroe a 4 zampe

Il pitbull Niko è un eroe a 4 zampe: ha salvato la vita del suo piccolo proprietario umano che stava per essere investito da una macchina mettendo a rischio la sua stessa vita. Quello che stiamo per raccontarvi è accaduto a Medford, Long Island. Il protagonista indiscusso è lui, Niko, il pitbull di 11 mesi della famiglia Odietus.

Ma andiamo per gradi e vediamo cos’è successo a Niko. Il dodicenne Jayden Odietus e sua sorella minore, Thalia, stavano camminando con Niko a guinzaglio non lontano dalla loro casa a Medford mercoledì scorso, intorno alle 7:30, quando si è verificato l’incidente. Mentre si preparavano per attraversare, Niko si è letteralmente accasciato a terra. Jayden ha provato a strattonarlo un po’ ma Niko sembrava aver intuito qualcosa. Poi, all’improvviso, dal nulla è comparsa una macchina che stava per investire il ragazzo. In quel momento Niko si è gettato davanti a lui, costringendolo a indietreggiare. Jayden ha fatto un passo indietro ma Niko è stato investito dala macchina che non si è fermata.

Jayden ha detto che l’autista non si era fermato allo stop, ha schivato una macchina parcheggiata e poi ha colpito Niko. Crede che Niko lo abbia protetto mettendosi tra lui e la macchina.

Nicole-Paige

L’autista proseguì e fermò alcune case in basso, apparentemente per prendere un collega. Paige, la madre di Jayden e Thalia lo ha raggiunto e affrontato lì.

Nicole-Paige-figli

“Ha detto: ‘Quello non è il mio cane, è il tuo cane, tu sei la responsabile, io non pago per lui, è solo un cane, i bambini non dovrebbero portarlo a spasso'”, ha detto Paige a Eyewitness News.

Jayden-Odietus

Paige ha detto che l’uomo stava per partire e lei ha deciso di chiamare la polizia. Ha detto che il collega dell’uomo lo ha convinto ad aspettare fino all’arrivo della polizia.

niko

Niko ha diverse fratture gravi del bacino e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. La famiglia ora dovrà pagare circa $7.000, il costo dell’operazione e del periodo post-operatorio.

Thalia-e-niko

Il gruppo di volontari animalisti “Paws Unite People” ha affrontato alcuni dei costi iniziali e sta aiutando la famiglia nella raccolta di fondi.