il-pitbull-niko-un-eroe-a-4-zampe

Il pitbull Niko, un eroe a 4 zampe

Il pitbull Niko è un eroe a 4 zampe che non ha esitato a mettere a rischio la sua vita per salvare quella del suo piccolo umano: ecco la commovente storia.

Il pitbull Niko è un eroe a 4 zampe: ha salvato la vita del suo piccolo proprietario umano che stava per essere investito da una macchina mettendo a rischio la sua stessa vita. Quello che stiamo per raccontarvi è accaduto a Medford, Long Island. Il protagonista indiscusso è lui, Niko, il pitbull di 11 mesi della famiglia Odietus.

Ma andiamo per gradi e vediamo cos’è successo a Niko. Il dodicenne Jayden Odietus e sua sorella minore, Thalia, stavano camminando con Niko a guinzaglio non lontano dalla loro casa a Medford mercoledì scorso, intorno alle 7:30, quando si è verificato l’incidente. Mentre si preparavano per attraversare, Niko si è letteralmente accasciato a terra. Jayden ha provato a strattonarlo un po’ ma Niko sembrava aver intuito qualcosa. Poi, all’improvviso, dal nulla è comparsa una macchina che stava per investire il ragazzo. In quel momento Niko si è gettato davanti a lui, costringendolo a indietreggiare. Jayden ha fatto un passo indietro ma Niko è stato investito dala macchina che non si è fermata.

Jayden ha detto che l’autista non si era fermato allo stop, ha schivato una macchina parcheggiata e poi ha colpito Niko. Crede che Niko lo abbia protetto mettendosi tra lui e la macchina.

Nicole-Paige

L’autista proseguì e fermò alcune case in basso, apparentemente per prendere un collega. Paige, la madre di Jayden e Thalia lo ha raggiunto e affrontato lì.

Nicole-Paige-figli

“Ha detto: ‘Quello non è il mio cane, è il tuo cane, tu sei la responsabile, io non pago per lui, è solo un cane, i bambini non dovrebbero portarlo a spasso'”, ha detto Paige a Eyewitness News.

Jayden-Odietus

Paige ha detto che l’uomo stava per partire e lei ha deciso di chiamare la polizia. Ha detto che il collega dell’uomo lo ha convinto ad aspettare fino all’arrivo della polizia.

niko

Niko ha diverse fratture gravi del bacino e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. La famiglia ora dovrà pagare circa $7.000, il costo dell’operazione e del periodo post-operatorio.

Thalia-e-niko

Il gruppo di volontari animalisti “Paws Unite People” ha affrontato alcuni dei costi iniziali e sta aiutando la famiglia nella raccolta di fondi.

Il salvataggio di Lol

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

Dopo anni di abusi finalmente un lieto fine per il povero cucciolo sfortunato

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

URGENTE: tredici cani saranno sottoposti ad eutanasia se non verranno adottati