Il poliziotto e i randagi
I randagi vanno in centrale perché c'è un poliziotto che li ama
Uno dei motivi che porta qualcuno a diventare un ufficiale di polizia è proteggere le persone, rendere giustizia, contribuire positivamente a preservare la pace nella società. Ma il sottufficiale Hector probabilmente non la pensava così. Nella stazione di Polizia di San Pedro de La Paz non si vedevano cani da tempo. Era risaputo che qualcuno li scacciava, anche in modo pessimo.
Un giorno una volontaria che seguiva un branco di randagi ne vide alcuni stazionare nei paraggi, era molto tranquilli, e sembravano anche abituati. Pochi minuti dopo arriva un agente, “Tira fuori una busta e per un secondo ho tremato stesse Per avvelenarli!” Racconta la volontaria Lo hanno accerchiato, le loro code erano bellissime per come battevano veloci. Da quella busta ha tirato fuori ogni ben di Dio e il video di lui che li sfama e li cura è bellissimo
Héctor Garrido è diventato popolare nella sua città, San Pedro de la Paz, in Cile, perché nella stazione di polizia dove lavora dà riparo, cibo e bevande ai cani abbandonati. Questo agente è in servizio da più di trent’anni, ma negli ultimi otto anni si è anche preso cura di tutti quegli amici pelosi che hanno bisogno di lui.
Prova un grande amore per gli animali e dal 2011 si nutre, si prende cura di loro e dà loro anche medicine per curare loro i disturbi che hanno acquisito nella loro vita per strada. È molto comune vederlo mettere alimentatori blu per cani randagi.
Non solo dà loro da mangiare, da bere e da riparo, ma dà anche loro tutto il loro amore. Non solo si prende cura di loro alla stazione di polizia, ma li visita anche durante le ore libere e le vacanze.
E’ bello vedere un uomo che va oltre il suo lavoro, per lui gli animali hanno gli stessi diritti delle persone!