Il poliziotto salva un cane caduto in un canale

Un poliziotto è riuscito a salvare un cane che era caduto in un canale e non riusciva più a uscire da quella trappola che poteva essere mortale

Teodoro Cáceda è un poliziotto davvero molto coraggioso che ha fatto tutto il possibile per salvare un povero cane che non ha potuto lasciare il canale dove era caduto l’animale. Si è dimostrato molto gentile ed empatico nei confronti di quella povera creatura bisognosa di aiuto.

L’ufficiale di polizia peruviano Teodoro Cáceda è intervenuto nella città di Piura per poter salvare un povero cane. Con un semplice atto di altruismo l’uomo è riuscito a salvare un cane randagio che stava attraversando davvero un brutto momento, un’esperienza che non si augura a nessuno, dal momento che stava per affogare in quel canale pieno di acqua dal quale il povero animale non riusciva più a venir fuori.

Non si sa come il cane fosse finito in quel canale. Aveva tentato di nuotare per venire fuori e tornare a riva, ma non ci riusciva. Uscire da quel canale era più difficile di quanto pensasse. E anche se ci metteva tutto lo sforzo del mondo, i muri di cemento erano troppo ripidi per potersi salvare da solo.

Joe Miñan Ballesteros, un ragazzo del luogo, aveva chiamato la polizia e poi si era messo a girare il filmato che mostra il coraggio del poliziotto. Intanto il cane nuotava in modo disperato e confuso, fino a quando il poliziotto non è arrivato sulla scena e, con una corda in mano, ha cercato prima di conquistare la fiducia dell’animale, per fargli capire che era lì per aiutarlo.

Mentre si avvicinava, Theodore riuscì ad afferrare la zampa del cane e tirarlo fuori dall’acqua. Una volta sulla riva, il cane si è rilassato, non era più agitato. Era calmo e tranquillo.

Il salvataggio del poliziotto peruviano è assolutamente perfetto, un lavoro decisamente eccellente. E il video è stato condiviso sui social network, mostrando il coraggio di questo agente della polizia.