Il randagio che seguiva le persone
"Ci hanno telefonato dicendoci che c'era un cane randagio che seguiva le persone e le infastidiva...", è così che inizia il racconto uno dei volontari.
Il randagismo è uno dei problemi più gravi nella maggior parte delle parti del mondo. Vedere le città affollate, piene di cani randagi che corrono di qua e di là, non sapendo dove andare, è qualcosa di davvero straziante. L’ episodio di oggi, è accaduto in Romania, dove c’è una meravigliosa organizzazione di salvataggio chiamata Howl Of A Dog.
I volontari lavorano ogni giorno in modo instancabile, per cercare di salvare quanti più animali possibili. È una battaglia del tutto in salita ma questi ragazzi non si arrendono mai.
Era un giorno come un’altro, quando qualcuno ha telefonato all’organizzazione, informandoli della presenza di un cane randagio che seguiva le persone che camminano a piedi. L’animale era determinato ad attirare la loro attenzione, quindi le infastidiva finché non si rassegnava, per poi passare ad un’altra persona.
Quella voce dall’altra parte del telefono, ha implorato i volontari di intervenire, perché aveva paura che il cane stesse cercando di comunicare qualcosa.
Così, i volontari hanno subito raggiunto il punto indicato ed hanno visto questo cane bianco che gironzolava. Hanno cercato di attirare la sua attenzione e si sono resi conto che era molto cordiale ma allo stesso tempo, poiché era un randagio, aveva paura di loro. Per attirarlo, i soccorritori hanno utilizzato dei deliziosi dolcetti e il metodo ha funzionato alla grande!
Alla fine i ragazzi sono riusciti a mettergli un guinzaglio e a portarlo alla loro struttura. Durante il salvataggio, uno dei volontari ha iniziato ad accarezzargli la testa, per fargli capire che nessuno voleva fargli del male.
Il povero cane aveva fame ed era stanco di vivere per le strade.
Hanno votato l’animale al veterinario, per sottoporlo alle visite e alle cure necessarie. Lì hanno scoperto che si trattava di una femmina ed hanno deciso di chiamarla Lily. Aveva circa 2 anni e fortunatamente, nonostante la situazione in cui aveva, era in ottima salute.
Con il passare dei giorni Lily si è rilevata una cagnolina socievole, giocosa e amorevole. Adora giocare con chiunque, umani e altri cani. Adesso si trova ancora alla struttura della Howl Of A Dog, ma presto i volontari le cercheranno una famiglia. Buona vita Lily!