Il riccio che ruba ciliege

Il riccio che ruba ciliege è stato ripreso con il cellulare e la video testimonianza sta già facendo innamorare tutti: ecco come sono andate le cose.

Home > Animali > Il riccio che ruba ciliege

Il riccio che ruba ciliege è ormai una celebrità. Questo riccio è il più carino malvivente che abbiate mai visto. E anche il più maldestro: il riccio ha, infatti, provato a rubare delle ciliege nel cortile di una stazione di polizia nella città di Xuancheng, nella Cina orientale.

Il protagonista della nostra storia è un riccio ladro di ciliege e potrebbe essere il criminale più carino che tu abbia mai visto. Un video andato virale sui social media mostra il piccolo animale che cerca di fuggire da una stazione di polizia nella Cina orientale con dozzine di ciliegie sulle spine.

riccio-aculei-ciliege

Gli agenti di polizia nella città di Xuancheng hanno detto di aver “catturato il sospetto ladro” mentre stava rubando i frutti nel loro cortile venerdì mattina.

riccio-ciliege

La polizia di Xuancheng ha scherzato su Weibo secondo Twitter che il “fuggiasco” è stato arrestato dopo aver completamente ignorato gli “avvertimenti” degli ufficiali e dopo essere stato avvistato mentre mangiava ciliegie da terra.

Un ufficiale, di nome Lin Yang, ha detto a BJ News che lui e i suoi colleghi hanno visto il riccio rimpinzarsi di frutta matura e l’hanno trovato “molto carino”.

riccio-ladro-di-ciliegie

Hanno fatto il video in sui dicono che l’animale “fugge per sfuggire alla punizione”. Purtroppo, però, non è riuscito a portare via le ciliege fuori dal cortile.

Ogni movimento suo faceva cadere un frutto… chissà se si sarà chiesto: “E adesso? povero me… come faccio a spiegare a mia moglie perché torno a mani vuote… Sono stato molto attento e mi sono fermato ad ogni passo. Perché le ciliegie continuano a cadere?”

Ogni volta che una ciliegia cadeva, il riccio si fermava ed esitava chiedendosi: “Adesso che faccio? La lascio lì o la mangio?”

Alla fine il piccoletto è andato via a mani vuote dopo aver perso tutte le ciliege. Aveva, però, la pancia piena…