Il ricongiungimento di Nick e Airys
Nick ritrova Airys, il cane che aveva adottato durante la guerra
Nick è un soldato, èstato assegnato all’Iraq, dove ha affrontato pericoli e sfide più difficili di quanto possiamo immaginare. Ha salvato numerose vite mentre lavorava instancabilmente come pilota del Medevac (ambulanza aerea) che faceva volare soldati feriti a casa. Ma proprio quando il suo lavoro coinvolse il suo lato emotivo, portandolo quasi alla depressione, incontrò un amico che avrebbe cambiato tutto.
L’amico apparve nella forma di un giovane cane randagio – Airys, lo chiamarono con i suoi commilitoni. Un giorno, l’adorabile cucciolo corse da Nick e i due divennero rapidamente amici. Airys fu ricevuto come parte della famiglia alla base dell’esercito. Il cane era in una situazione disperata e i soldati l’hanno immediatamente preso sotto la loro cura, nutrendolo e prendendosi cura di lui mentre la guerra si sviluppava in Iraq.
Airys era amato da tutti, ma Nick era particolarmente affezionato al dolce cucciolo, che divenne un vero leader morale alla base. Sfortunatamente, venne il giorno in cui Nic finì l’incarico e l’ultimo volo era quello per tornare a casa, in Florida. Ma al soldato non piaceva l’idea di lasciarsi alle spalle Airys, sapeva solo che doveva riportarla con sé.
Quindi Nick ha contattato SPCA International e, con il suo aiuto, ha reso possibile questo. Diversi mesi dopo, arrivò il momento. All’inizio, Nick era molto nervoso che Airys potesse non riconoscerlo dopo mesi senza vedersi, ma si sbagliava!Guarda sotto il video della riunione che ti scioglierà il cuore. Fai attenzione quando Nick apre la gabbia di Airys.
L’incontro emotivo di Nick e Airy è stato ripreso e mandato in onda per una trasmissione di notizie locale. Gli spettatori hanno visto come il soldato ha accolto Airys nella sua nuova casa.
“Sono entusiasta di come ha reagito lasciando la sua casa nel deserto, adesso ha un cortile con erba e alberi e potendo correre dietro agli scoiattoli”, ha detto Nick a Fox 13 News.