Il ritorno di Milo

6 anni prima la scomparsa del cane della mamma. Poi nella posta la figlia ha trovato una lettera che l'ha lasciata senza parole.

Home > Animali > Il ritorno di Milo

Una famiglia di New York ha versato tantissime lacrime di felicità presso il Town of Hempstead Animal Shelter, quando ha potuto ricongiungersi con il cane scomparso sei anni fa. Nessuno saprà mai dove è stato il barboncino Milo nei sei anni e mezzo in cui è stato lontano da casa.

Ma grazie a un microchip installato sotto la sua pelle, la famiglia ha potuto godersi gli ultimi anni dell’anziano cane amatissimo.

Milo era stato adottato da Linda Hart Williams, che viveva nel Queens, a New York. Fu subito amore a prima vista e per Linda Milo era come se fosse il suo bambino, come ha raccontato alla WCBS-TV la figlia della donna, Monica Hart. Ma un triste giorno del 2012 Milo è scomparso nel nulla.

Milo-il-cane-scomparso

Nonostante tutti gli sforzi della famiglia per ritrovare il cucciolo, gli anni passarono senza averne notizie. Nessuno sapeva che fine avesse fatto e dove poteva essere. Purtroppo Linda è morta del 2017, dopo aver combattuto una battaglia contro il cancro. È venuta a mancare senza aver mai avuto la possibilità di rivedere il suo dolce cagnolino. “Due giorni prima aveva parlato di Milo. Aveva detto che il suo cane sarebbe tornato. Sapeva che Milo era stato rubato”.

Milo-famiglia

Un giorno inaspettatamente la figlia di Lindra ha ricevuto una lettera dal Town of Hempstead Animal Shelter. A fine gennaio qualcuno aveva portato un cane al rifugio. Grazie al microchip erano risaliti alla sua famiglia. Era proprio Milo. Monica Hart era increduli. Sono andati al rifugio e di fronte a loro c’era proprio Milo. Dopo sei anni e mezzo erano di nuovo insieme.

Milo

Monica Hart ha pianto lacrime di gioia e di tristezza, sapendo quanto avrebbe significato per la madre tenere di nuovo tra le braccia Milo e sapere che il suo ultimo desiderio era stato esaudito. Tutti piangevano.

il-ritorno-di-milo

Una volontaria del rifugio ha raccontato che il momento è stato molto toccante ed emozionante per tutti coloro che sono stati coinvolti nella reunion della famiglia con il suo cane.