Il salvataggio bellissimo di una tartaruga

Salvano una tartaruga da morte certa

Home > Animali > Il salvataggio bellissimo di una tartaruga

Stavano godendosi una giornata di mare bellissima. Il sole che splende, il mare mosso al punto giusto che rende ancor più divertente una giornata tra amici. Qualcuno di loro nota un sacchetto di plastica in acqua, qualcosa non lo convince e seppur la maggior parte del gruppo lo incitasse a lasciar perdere, lui non ha desistito.

Si è avvicinato a nuoto e ha trovato così questa piccola anima innocente, incastrata in un sacchetto di plastica. La piccola tartaruga non poteva liberarsi, e chissà da quanto tempo nuova con quella spazzatura addosso.

Il ragazzo coraggiosamente l’ha presa in mano e l’ha portata a riva dove gli amici, ormai arresi e incuriositi, si sono dati da fare per aiutare il giovane. Qualcuno ha procurato delle forbici perché la situazione era più difficile di quello che si pensava. Proprio per il lungo tempo da cui aveva quel coso attaccato al guscio si rischiava di ferirla.

I ragazzi hanno lentamente rimosso la plastica, un po di foto per immortalare il momento davvero unico e singolare e poi restava solo la parte migliore. Restituirla al suo destino, alla sua famiglia, al suo mondo. Non poteva essere rimessa dalla riva, andava rimessa nel punto dove era stata tolta, così il ragazzo, coraggiosamente si è tuffato tenendola ben salda tra le mani.

A questi giovani ragazzi vanno i nostri complimenti, sono la parte bella di questa umanità, di questo mondo che si impoverisce sempre di più di valori e rispetto. La tartaruga ha salutato, ne siamo certi, gli animali sanno ringraziare! Il valore dell’azione di questi ragazzi è inestimabile. Il futuro può esistere solo se le nuove generazioni dimostreranno buon cuore e altruismo. Troppe volte ci troviamo davanti all’indifferenza e l’ignoranza, quella uccide e fa male. I vecchi dicevano”Fa più danni l’ignoranza che un colo di fucile!” Parole vere!