Il salvataggio dei cuccioli nella discarica
"Mi ero perso, così mi sono fermato. Poi ho sentito il loro pianto ed ho domandato agli operatori. Questi mi hanno detto che qualcuno li aveva gettati ma non potevano fare nulla..."
I cagnolini che vedete nelle immagini di seguito, sono stati salvati in una discarica. Qualcuno aveva ben pensato di chiuderli in una busta per l’immondizia, di legarla e poi di gettarla nella discarica. Perché compiere un gesto così brutale? Perché non portarli in canile o cercare di darli in adozione? Perché abbandonarli con la consapevolezza che moriranno? Rispondiamo noi alla domanda, perché purtroppo a questo mondo esistono persone senza un cuore.
Erano quasi invisibili, seduti in mezzo a tutta quella immondizia. Due anime innocenti che presto avrebbero fatto una brutta fine. Senza cibo, troppo piccoli da saperselo procurare, condannati a morire. La persona che ha compiuto l’orribile gesto però, non sapeva che questi cagnolini avevano un angelo custode. Il destino ha voluto che un uomo, che guidava per la per le strade della città, si perdesse e decidesse di fermarsi alla discarica, per chiedere indicazioni. Mentre cercava gli operatori, sentì il pianto dei cuccioli. Chiese a quei lavoratori se c’era una casa vicina, con degli animali e se quei versi provenissero da lì, ma ragazzi gli spiegarono che avevano appena trovato due cuccioli che qualcuno aveva gettato nella discarica.
Turbato, l’uomo domandò subito loro cosa ne avrebbero fatto dei cagnolini ma gli operai gli risposero che avevano le mani legate e che non potevano di certo prenderli con loro. Non solo, lo informarono anche che non era la prima volta che capitava una cosa del genere.
È stato allora che quell’angelo decise di portarli via con se.
Dopo chissà quanto tempo, i due cagnolini fecero un buon pasto.
Non capiremo mai come una persona possa continuare a vivere dopo che ha fatto una cosa del genere a due vite innocenti, ma siamo felici di vedere che esistono altrettante persone come quest’uomo, pronte a cambiare il loro destino!