Il salvataggio del cane trovato alla fermata del bus

Il salvataggio del cane trovato alla fermata del bus ha fatto commuovere tutti: il cucciolo è stato visto dall'autista che non ha esitato ad intervenire.

Home > Animali > Il salvataggio del cane trovato alla fermata del bus

Il salvataggio del cane trovato alla fermata del bus ha fatto il giro del mondo. Il cucciolo cercava di ripararsi dal freddo estremo a Regina questa settimana mentre le temperature erano scese a -32 ° C. A notarlo è stato l’autista di un pullman, Darren Szabo che non ha esitato ad intervenire. Ecco come sono andate le cose.

Zelda

Siamo a Key Lake, Sask, il posto più freddo in Canada quando, un mercoledì pomeriggio, un autista che guidava il suo pullman si è accorto che alla fermata sulla 1st Avenue N e Alexandra Street c’era un cucciolo rannicchiato nella neve. Darren Szabo, l’autista, ha fermato il bus ed è sceso, prendendo il cane in braccia e avvolgendolo con la sua giacca. Ha contattato la Humane Society che ha mandato subito dei volontari a prenderlo.

“Ho fatto quello che spero che chiunque altro faccia”, ha detto Szabo. “Sapevo che con quelle temperature estreme era una questione di minuti che potevano fare la differenza tra la vita e la morte.”

Darren-Szabo

“Se io ho freddo, so che posso sempre prendere un’altra giacca, questo povero cane non ha avuto questa possibilità.”

Zelda

La Regina Humane Society ha detto che il cucciolo era in buone condizioni e che non soffriva di congelamento o ipotermia quando è stato trovato. Aveva il microchip e gli agenti hanno rintracciato la famiglia che aveva fatto denuncia di scomparsa una settimana prima. una storia a lieto fine, fortunatamente.

A quelle temperature il povero cane sarebbe sicuramente morto presto per congelamento. Gli animali riescono a resistere anche quando le temperature scendono sotto zero ma -32 ° C sono davvero tanti e il cucciolo aveva le ore contate.

Fortunatamente l’autista del pullman ha deciso di non girarsi dell’altra parte e si è fermato per soccorrerlo. Un grazie di cuore a questo uomo meraviglioso.