Il salvataggio del cucciolo abbandonato con una nota intorno al collo
Il cucciolo abbandonato, solo e spaventato, con una nota intorno al collo...
Diverse settimane fa, su una strada molto trafficata di Miami, è stato visto un cucciolo molto piccolo, che girava solo e spaventato. La cosa che ha colpito i volontari era il cartello che aveva intorno al collo, con una nota, in cui c’era scritto: “Ho bisogno di una casa!”
Questo cagnolino è stato abbandonato in quel luogo qualche giorno prima del suo ritrovamento e tutte le persone che lo hanno visto, hanno fatto finta di niente.
Finché una dolce donna ha deciso di allertare i volontari dell’organizzazione del posto, per farlo portare in salvo. Era in grave pericolo, poiché poteva accadergli di tutto.
La signora è rimasta con il cucciolo per diversi minuti, ha voluto aspettare con lui i ragazzi che lo stavano per portare in salvo e che vista la tragica situazione, sono arrivati sul posto in pochi minuti.
I volontari, per prima cosa hanno ringraziato la donna per il suo gesto gentile e subito dopo hanno preso il cagnolino e lo hanno portato nel loro rifugio.
Il medico, dopo averlo visitato ha scoperto che nonostante tutto, era in ottima salute e che fino al giorno del suo abbandono, ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno.
I ragazzi, vista la sua giovane età, invece di lasciarlo al rifugio hanno deciso di trovargli una famiglia affidataria, disposta ad aiutarlo a crescere ed a riprendersi del tutto dal trauma che ha subito. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:
Oggi, il cucciolo vive ancora con i suoi amici umani temporanei in attesa di una nuova casa per sempre. I volontari, dicono di essere molto orgogliosi di lui, poiché già dopo diversi giorni, aveva dimenticato ciò che gli era stato fatto.
Tutti noi speriamo che questo cagnolino, trovi la famiglia perfetta per lui, che lo ami e che lo rispetti, proprio come merita ogni animale!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Negrita e dei suoi 9 cuccioli