Il salvataggio del piccolo di canguro

Una macchina investe un canguro adulto. Quando una soccorritrice si avvicina, vede che nella sacca c'è il suo cucciolo...

Home > Animali > Il salvataggio del piccolo di canguro

Questo episodio è accaduto ad un gruppo di volontari residenti a Victoria, in Australia. Si sono ritrovati, dopo una chiamata, sul luogo di un incidente automobilistico, con il quale una macchina, che andava abbastanza veloce, ha investito un canguro, togliendogli la vita e poi è fuggita via…

il-salvataggio-del-piccolo-di-canguro

Chiunque guidasse il veicolo, non si è nemmeno preoccupato di fermarsi a vedere se l’animale fosse vivo o morto. Ha proseguito la sua vita, così come se niente fosse, senza il minimo senso di colpa. Melanie Fraser, una delle volontarie dell’associazione, Wildlife Victoria, si è subito precipitata a soccorrere l’animale, che però, purtroppo, era già morto. Nel momento in cui lo guardava, con il cuore a pezzi, ha notato qualcosa di commovente. All’interno della sacca del canguro, c’era il suo cucciolo appena nato. Quest’ultimo allungò la sua zampetta verso Melanie, come se la stesse implorando di aiutarlo. Il piccolo è stato subito portato ad un centro di riabilitazione della fauna selvatica. Una delle addette della struttura, Christine Gilmore, si è subito presa cura di lui e lo ha messo insieme ad un altro canguro orfano. I due cresceranno insieme e verranno rilasciati allo stato selvatico contemporaneamente. Vedere queste immagini, ci intenerisce il cuore… siamo così felici che al mondo esistano ancora persone così, pronte a fare di tutto pur di aiutare questi poveri animali bisognosi.

il-salvataggio-del-piccolo-di-canguro2

Non vediamo l’ora di vedere le foto di Joey cresciuta, questo il nome del canguro, scelto dopo che i volontari hanno scoperto che si trattava di una femmina!

il-salvataggio-del-piccolo-di-canguro3

Guardate quanta tenerezza:

il-salvataggio-del-piccolo-di-canguro1

Condividete anche voi questa storia con i vostri amici!

Leggete anche: La nascita del cucciolo di canguro