Il salvataggio del piccolo Tinku
Anche se era un cucciolo, sapeva già qual'era il suo triste destino. Ha corso con tutte le sue forze, finché le sue piccole zampette non hanno ceduto
Un piccolo porcellino abbandonato, ferito, non riusciva nemmeno a camminare per il troppo dolore. Aveva una sola speranza di salvarsi, implorare aiuto con le sue ultime forze. Fortunatamente, il suo grido sofferente, è stato udito dai passanti, che hanno subito allarmato i volontari dell’associazione animalista locale, l’Animal Aid Unlimited.
I soccorritori hanno dovuto calmarlo per catturarlo. Ogni tentativo era del tutto vano, cercava di fuggire, ma questo gli comportava ancora più dolore. Così alla fine, i ragazzi gli hanno gettato addosso una coperta e lo hanno sopraffatto.
Una volta riusciti ad afferrare il piccolo porcellino, lo hanno caricato sulla loro vettura e portato al centro veterinario più vicino. Nessuno sapeva cosa fosse capitato al povero porcellino, l’unico sospetto era che fosse stato cacciato da qualche predatore. Il povero cucciolo doveva aver corso, finché le sue piccole zampette, non avevano ceduto.
I volontari hanno deciso di chiamarlo Tinku. Dopo la visita del veterinario, quest’ultimo ha informato i ragazzi che il porcellino aveva il femore danneggiato. Così, per diverso tempo, il cucciolo è stato costretto a starsene in una gabbia, ma era al sicuro e aveva cibo a volontà.
Aveva bisogno di riposarsi e quello era l’unico modo. Dopo alcune settimane, i volontari hanno iniziato a lavorare con il maialino. Tinku doveva tornare a camminare, ma questo si rivelò più difficile di quanto sperato. Le sue zampette continuavano a collassare.
Ma ciò che i ragazzi non sapevano, era che il cucciolo era un vero guerriero e non aveva alcuna intenzione di mollare! Ogni volta che cadeva, si rialzava e tentava di nuovo!
Traballava, cadeva, si rialzava. La situazione andò avanti per molto tempo, ma Tinku poteva contare sull’amore dei suoi nuovi amici!
Alla fine il maialino è riuscito a riprendere in mano la sua vita! Eccolo qui oggi:
E’ tornato a mangiare e a camminare! Ogni mattina aspetta i volontari e pretende le loro coccole! Lui sa che gli hanno salvato la vita! Buona vita Tinku!