Il salvataggio del povero cane, ricoperto di zecche
Una verità terribile, sul cane che è stato salvato ricoperto di zecche
I maltrattamenti sugli animali, sono una piaga sempre più diffusa e combatterla è quasi impossibile. Molto spesso, infatti siamo costretti a raccontarvi delle storie terribili, per rendere tutti consapevoli di quello che alcuni cani, sono costretti a subire, anche da quelli che dovrebbero essere i loro amici umani.
Oggi, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un povero pit bull, che ci ha letteralmente sconvolto. Nessun animale, dovrebbe mai soffrire tante crudeltà. Quello che in realtà, doveva essere il suo amico umano, ha deciso di denunciare un suo vicino, che ha pubblicato un post su Facebook, per raccontare le condizioni in cui il suo cane era costretto a vivere. L’uomo, però, nel momento in cui ha sporto denuncia, non aveva capito che sarebbero arrivati i controlli. Infatti, poco dopo, il capo della Polizia di Indagini Generali, Giovanni Pandolfi, nel momento in cui è andata a casa sua, per fare un controllo, ha scoperto una verità terribile. Il signore, teneva il suo cane, in condizioni terribili. Era completamente ricoperto di zecche. In più era malnutrito e disidratato. L’agente, appena ha visto il cucciolo a quattro zampe, l’ha preso e l’ha subito portato alla clinica veterinaria del posto. I veterinari, dopo averlo visitato, hanno anche scoperto che era anemico. Il piccolo, è stato curato, lavato ed anche portato nel rifugio di ONG Pet Refuge. I volontari, inoltre gli hanno anche trovato una famiglia affidataria, per farlo guarire il prima possibile. Ecco il video della sua storia di seguito:
Quello che doveva essere il suo amico umano, è stato denunciato per maltrattamenti animali e noi ci auguriamo che paghi per il male che ha fatto al cane.
Ora, il dolce pit bull, sta facendo molti passi avanti e molto presto i veterinari, faranno gli annunci per trovargli una casa per sempre.
Parlare di queste storie, per noi è molto difficile, ma tutti devono essere consapevoli di quello che la gente, fa ai nostri amici a quattro zampe.
Fate conoscere questo salvataggio ai vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La verità sulla morte del cane di David