Il salvataggio del randagio caduto nel canale

Era un ragazzo comune, ma quel giorno è diventato un eroe per il mondo intero. Stava camminando spensierato, quando ha visto una folla di persone riunita. Incuriosito, si è avvicinato e ha notato che un cane era caduto in un canale profondo e pieno d’acqua. Nessuno sapeva come aiutare quel povero cagnolino, anche se erano consapevoli che non sarebbe sopravvissuto!

Il povero animale continuava a nuotare disperato, ma il muro era troppo alto e poteva solo rinunciare. In quel preciso momento, il ragazzo decise di intervenire. Più lo guardava e più il suo cuore ne soffriva. Si aggrappò al muro che confinava quel canale e scese piano piano con le gambe, fino a toccare l’acqua. Il cane non ce la faceva più, aveva nuotato disperatamente così a lungo, che non aveva più le forze. Ma il giovane ebbe la geniale idea di agganciarlo con le sue gambe e di tirarlo su, fuori dall’acqua. Non è stato facile ma dopo pochi tentativi, è riuscito ad afferrarlo bene. Successivamente, grazie all’aiuto di un amico, hanno tirato il cane per le zampe e sono riusciti a sollevarlo oltre quel muro! Il cucciolo a quattro zampe era sano e salvo! Se non fosse stato per questo ragazzo, sarebbe morto annegato, ma invece adesso, era spaventato, ma stava bene! Nel video, infatti, lo vediamo riuscire a stare in piedi da solo e anche scrollarsi di dosso tutta quell’acqua!

Guardate il video di seguito:

Un salvataggio fuori dal comune, ma siamo felici che questi ragazzi abbiano messo in pericolo loro stessi, pur di salvare quello che tutti considerano, solo un randagio!

Complimenti! Ma soprattutto grazie!