Il salvataggio della povera lince

Due uomini trovano una lince intrappolata in una trappola da caccia

Home > Animali > Il salvataggio della povera lince

L’articolo che vi proponiamo oggi, parla di un bellissimo animale selvatico, noto per la sua bellezza, la sua velocità nei movimenti e per la sua tenacia nella caccia. E’ sempre in agguato, ma molto tollerante davanti alla presenza di un essere umano, infatti si avvicina difficilmente.  Stiamo parlando della lince.

Due uomini, Chris Ward e il suo amico Aaron, un giorno, mentre trascorrevano del tempo insieme, divertendosi con la loro jeep sulla neve, si sono imbattuti in una di queste splendide creature, una lince rossa, che però, purtroppo, era rimasta ferita e intrappolata in una trappola sistemata dai cacciatori. Alla sua vista, il loro cuore si è intenerito e senza pensarci troppo, hanno subito deciso di fare qualcosa per aiutarla. Erano consapevoli del pericolo a cui stavano andando incontro. L’animale era ferito e di sicuro, nel suo stato di allerta e paura, li avrebbe attaccati. Più si avvicinavano e più la lince emetteva dei suoni minacciosi… ma come avrebbero continuato la loro vita, con il senso di colpa di averla lasciata lì a morire? Così, uno dei due amici, con un lungo bastone, ha cercato di tenere l’animale selvatico fermo, bloccandolo per il collo. Questa azione ha infastidito molti animalisti, così come le risate dei due, che si sentono nel video. Ma come altro avrebbero potuto fare? L’uomo con il bastone, più volte ha tentato di tenere ferma la lince e di aprire la trappola con i piedi. Dopo diversi fallimenti, finalmente è riuscito a liberarla. In quel momento, lo vediamo subito indietreggiare verso il suo amico. La lince, però, spaventata, è andata a nascondersi sotto la loro jeep.

I due hanno continuato a girare il video e sono rimasti in attesa che uscisse di lì.

Verso la fine del video, vediamo il gattone fuggire via e tornare nel suo libero nel suo habitat. Vederlo correre è qualcosa di meraviglioso!

Guardate tutto il salvataggio nel video di seguito:

Allora, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione!

Potete leggere anche: Mamma lince porta i suoi 7 cuccioli a trovare il suo amico umano