Il salvataggio delle scimmie

Le scimmie vedono qualcosa dentro il pozzo e cominciano ad attirare l'attenzione degli umani, Capito cosa stava succedendo, inizia un salvataggio commovente

Le scimmie sono tra i mammiferi più intelligenti che vivono sul pianeta. La relazione tra questi primati e l’essere umano è talmente vicina che, spesso avviene un interazione tra le due specie. Questo è quello che è successo di recente, quando un gruppo di scimmie, hanno cercato di avvertire delle persone che un leopardo era caduto in un pozzo


Tutto è successo nel Rajasthan, uno stato che confina con il Pakistan nel nord dell’India. Un gruppo di scimmie saltellavano attorno ad un pozzo, finché ad un certo punto si sono rese conto che un animale era intrappolato in una fossa profonda di quasi 8 metri, si trattava di un feroce leopardo. Le scimmie alla vista del povero leopardo, hanno cominciato ad agitarsi, pur di attirare l’attenzione delle persone che si trovavano nel tempio di Baleshwar, che si trovava delle vicinanze del sito. Una donna alla vista delle scimmie agitate, ha pensato di seguirle fino al pozzo dove stupita, non riusciva a credere ai suoi occhi. Verso il fondo del posso poteva intravvedere gli occhi luminosi del povero  leopardo, che per fortuna era ancora vivo. La  preoccupazione delle scimmie per il povero leopardo era evidente, si trovavano tutte intorno al pozzo, fissando ed indicandone il fondo. Il problema più grande era il come tirare fuori l’enorme felino da un pozzo cosi profondo. Le persone  decisero cosi, che il modo migliore per salvare il leopardo era usando una scala molto alta, che avrebbe raggiunto l’animale selvatico in modo che potesse uscire dalla trappola mortale. 

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Dopo un grande lavoro insieme, gli abitanti del luogo sono riusciti a tirare fuori il grande leopardo, era sfuggito alla morte grazie all’intervento  determinato delle scimmie. In altre circostanze, sarebbero potute essere il  cibo del grande leopardo.

Tutti gli spettatori hanno celebrato la missione, naturalmente, le scimmie erano esultanti e felici di aver aiutato nel salvataggio. Raramente abbiamo la possibilità di vedere un evento così, senza precedenti come questo, dove non importa la ferocia o la catena alimentare.

Questo strano evento ci mostra che gli animali hanno un grande apprezzamento ed empatia per tutte le forme di vita.

Se anche tu credi nell’empatia delle specie animali condividi questo articolo con i tuoi amici!