Il salvataggio di Belle

Home > Animali > Il salvataggio di Belle

Community Led Animal Welfare (CLAW), è un gruppo di soccorso che esegue operazioni a favore degli animali in tutto il Sudafrica. E i volontari hanno deciso di pubblicare un caso particolare che è rimasto nei loro cuori.

Il caso parla di una dolcissima cagnolina infestata dalle zecche, che è stata salvata dal Community Animal Welfare a causa del grave stato di abbandono che ha subito. Il cane viveva con i suoi proprietari e i volontari sono rimasti scioccati quando l’hanno vista.

 

I volontari di CLAW hanno preso Belle, questo era il nome della cagnolina, e l’hanno portata nella loro clinica. La sua famiglia dovrà rendere conto di fronte alle leggi sudafricane, perché nel paese la legge punisce severamente i proprietari che non si occupano dei loro animali.

Le foto di Belle postate u Facebook sono davvero agghiaccianti e così centinaia di follower hanno reagito. CLAW è un’organizzazione riconosciuta in Sudafrica e nel mondo perché è un pioniere dei servizi veterinari di prima istanza in tutto il paese sudafricano.

La cagnolina è stata pulita accuratamente e tutte le zecche sono state rimosse con cura. Belle è stata poi sottoposta a una terapia antibiotica. Purtroppo non hanno potuto farlo manualmente, perché erano troppe: le hanno somministrato delle medicine che hanno fatto cascare gli insetti.

Belle aveva anche la febbre ed era gravemente anemica. Quando è guarita, i volontari della CLAW  le hanno cercato una nuova bellissima famiglia e Belle adesso è felice… e vive una vita meravigliosa. E i suoi vecchi proprietari sono finiti in tribunale.