Il salvataggio di Billy

Il salvataggio di Billy, il cane caduto in un tunnel sotto l'acqua

Home > Animali > Il salvataggio di Billy

Lo scorso tre aprile, è accaduto un incidente in Francia, che ha scosso l’intera nazione. Un cagnolino chiamato Billy, è caduto in un tunnel, sotto l’acqua e per lui, c’erano poche speranze di vita. Hanno provato a fare qualcosa, ma nessuno riusciva a tirarlo fuori.

il-salvataggio-di-Billy

A chiamare i soccorsi, è stato proprio il suo amico umano, che ha visto tutta la scena e voleva salvare la vita al suo cucciolo, a tutti i costi.

Tre sommozzatori, sono scesi nel canale, ma tutti i loro tentativi per salvarlo, sono stati del tutto vani. Uno di quest’ultimi, stava anche per perdere la vita ed alla fine, il salvataggio è stato bloccato.

il-salvataggio-di-Billy 1

Tutta la comunità francese, però, non ha accettato questa decisione ed in molti hanno cercato di fare di tutto per salvare la vita di Billy. La prefettura, per questo motivo ha fatto uscire un comunicato stampa.

Hanno scritto infatti: “Chiunque sia disposto a precorrere quel tunnel instabile, situato sotto litri e litri d’acqua, noi lo sconsigliamo vivamente, ma se volete farlo, potete!”

il-salvataggio-di-Billy 2

Gli speleologi della Federazione francese, dopo circa una settimana, hanno notato che nessuno si era interessato a questo caso e per questo, hanno deciso di provare a fare un tentativo. Però, anche loro hanno fallito nel loro obiettivo.

Alla fine, sono intervenuti, dei ragazzi di un’associazione, chiamata Voies Navigables France, che hanno abbassato di venti centimetri il livello dell’acqua e sono riusciti a salvare la vita del piccolo Billy. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

La scena è stata davvero emozionante ed in molti si sono commossi nel vederla. E’ stato il lieto fine che tutti desideravano per questo cucciolo.

il-salvataggio-di-Billy 4

Ora, infatti sta bene e vive ancora con il suo amato amico umano, che farebbe di tutto per vederlo felice!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Freddy