Il salvataggio del cane Boo

Questa è una di quelle foto che ti entrano nel cuore e te lo straziano. Pensate che si tratta di un randagio che ha trovato rifugio su un materasso abbandonato… ma non è così, purtroppo. La realtà è peggiore: Lui è Boo, un bellissimo e dolcissimo pitbull che i suoi umani hanno pensato bene di abbandonare con l’immondizia.

La foto è stata scattata da un ragazzo che passava dilla e che è stato colpito dalla tristezza del cane. Il giovane, originario di Michigan, ha provato ad avvicinarsi ma Boo, che era già stato tradito dai suoi umani, non sembrava disposto a dare di nuovo fiducia agli umani. E così, il ragazzo ha deciso di guadagnarsi piano piano la sua fiducia. ha detto che la gente del posto ha raccontato che i proprietari di Boo avevano traslocato lasciandolo lì… ed erano addirittura tornati a prendere altre cose, senza mai degnarlo di uno sguardo.

Il ragazzo ha dato da mangiare a Boo per una settimana, senza mai riuscire ad avvicinarsi. Ha contattato varie associazioni ma nessuno è venuto a controllare. Alla fine è stato contattato da Mike Diesel, il fondatore della Detroit Youth and Dog Rescue, che aveva visto la foto di Boo sui social. Aveva più di 20000 Mi Piace e tantissime condivisioni. Mike ha deciso di aiutarlo ed è partito per Michigan.

Con molta pazienza e avvicinandosi piano piano, Mike è riuscito a mettergli il guinzaglio al collo. Ha dovuto faticare non poco e dargli tutto il suo pranzo. Con il guinzaglio al collo Boo non sembrava ancora convinto, però. Lui sapeva che quella era la sua casa e che i suoi proprietari sarebbero tornati a prenderlo e non voleva andarsene.

Alla fine Mike è riuscito a portarlo via con se… dal veterinario che ha riscontrato che Boo aveva la filaria.

Infine, hanno viaggiato insieme fino al veterinario: dopo un’accurata visita si è scoperto che aveva la filaria e che quindi necessitava di cure.

Ora Boo è ancora alla clinica veterinaria di Groesbeck:

Mike avrebbe fatto di tutto pur di far star bene il suo nuovo amico, tanto che ha anche aperto un account Paypal per raccogliere fondi per le sue cure!

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Maqui, la cagnolina morta a causa dei fuochi d'artificio

"E' stato abbandonato e portato in un canile. Qualcuno ha scattato questa foto e.."

Il mistero della cagnolina che aspetta alla stazione

Sentono dei rumori provenienti da un cassonetto dell'immondizia

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Toots merita una nuova famiglia