Il salvataggio di Doba

Recentemente Dog Tales Rescue and Sanctuary in Ontario, Canada, ha accolto un nuovo membro, una cagnolina salvata in Israele e chiamata Doba. La piccola aveva sofferto troppo nel vecchio posto in cui viveva: una fredda gabbia metallica piena di sporcizia, acqua e topi, ma ora tutto è cambiato e sta aspettando di far parte di una famiglia!

Quando i volontari salvarono Doba, la piccola viveva in una gabbia dove l’acqua le arrivava fino a metà delle zampe. Era un vero incubo quello in cui viveva Doba in Israele, ma grazie ai suoi soccorritori arrivò a Dog Tales Rescue and Sanctuary in Canada. Doba non riusciva a chiudere la bocca a causa di una grave infezione ai denti. I veterinari hanno riferito che l’infezione potrebbe essere stata causata da un disperato tentativo di uscire dalla gabbia metallica.

La sua pelliccia era tutta sporca e aggrovigliata e l’infezione ai denti sembrava causarle molto dolore.

Le circostanze in cui Doba è stata trovata l’avevano resa praticamente intoccabile, era terribilmente spaventata e non voleva che nessuno le si avvicinasse. Quando è stata salvata, non ha nemmeno guardato i suoi salvatori negli occhi.

Ma una volta dentro il santuario ha iniziato a sentirsi meglio, è come se qualcosa dentro di lei le facesse sentire la preoccupazione che tutti provavano per la sua salute, finché un giorno finalmente si è lasciata accarezzare!

È stato incredibile quanto sia cambiata, è praticamente diventata un cane completamente diverso da quello che era arrivato.

Ha anche imparato a convivere con altri cani. Doba è un chiaro esempio che, con la dovuta cura, un cane può cambiare completamente!

Ora Doba è pronta per un altro grande cambiamento … Una casa e una famiglia dove vivere felicemente per sempre.

Noi siamo troppo lontani ma, se volete aiutare, andate nei canili e adottate!