Il salvataggio di Esperanza

Home > Animali > Il salvataggio di Esperanza

Non riusciremo mai a capire come certe persone possano arrivare ad avere dei comportamenti così spietati.  È spaventoso credere che qualcuno sia in grado di commettere tanti danni ad una vita innocente come quella di un animale.  Per fortuna, a questo mondo, ci sono anche persone pronte a risolvere i loro danni e a cambiare il destino di questi animali.

Stiamo parlando dei volontari delle associazioni di tutto il mondo, che dedicano la loro vita a prendersi cura di animali maltrattati, abusati, denutriti, abbandonati… e oggi vogliamo parlarvi proprio di una di queste associazioni, la Pupekas, si trova in Spagna. Il loro ultimo salvataggio, è stato davvero sconvolgente. Un passante ha chiamato i volontari, avvertendoli di un cane abbandonato, dal suo proprietario, in un terreno, con un caldo tremendo e in mezzo alla spazzatura. I ragazzi si sono precipitati subito sul posto, ma quando hanno visto la scena, sono rimasti totalmente sconvolti. Qualcuno aveva legato quel cane per le zampe, lasciandolo giacere sul terreno, sotto il sole cocente e circondato da immondizia, senza la possibilità di muoversi, ne per mangiare, ne per fare i suoi bisogni. Fortunatamente sono arrivati in tempo, il cane era disidratato, ad un passo da morte certa. Lo hanno caricato sull’auto e portato di corsa al veterinario. Fortunatamente, il pelosetto reagì subito alle cure e all’amore dei volontari. Dopo aver constatato che si trattava di una femmina, decisero di chiamarla Esperanza (Speranza).

Oggi Esperanza  è in una bella casa, perché è stata adottata da una famiglia amorevole che è disposta a prendersi cura di lei come merita.

Ecco il video del salvataggio:

Esperanza rappresenta gli sforzi di centinaia di persone che vogliono avere un mondo migliore e amichevole con il regno animale, facendo rispettare i loro diritti e adempiendo ai doveri che gli umani hanno nelle loro cure.