Il salvataggio di Fila
Il salvataggio di Fila e la sua trasformazione incredibile..
Molte settimane fa, i volontari di Hope For Paws, hanno ricevuto la segnalazione su un cagnolino, che era costretto a vivere da randagio e che era in gravi condizioni. Ovviamente, quando hanno sentito quelle parole, hanno deciso di andare subito a controllare.
Katie McKittrick e JoAnn Wiltz, due dei volontari, sono saliti subito in auto e sono andati subito a conoscere quel piccolo, che era in grave pericolo. Volevano aiutarlo a tutti i costi.
I ragazzi, dopo aver cercato per qualche minuto, lo hanno trovato davanti la porta dell’abitazione, con una coperta, del cibo e dell’acqua. Era spaventato e non riusciva proprio a smettere di tremare.
I due sapevano che dovevano conquistare la sua fiducia poco alla volta ed infatti, dopo avergli dato degli hamburger, il piccolo ha iniziato a scodinzolare, ma non riusciva a muoversi, forse perché aveva una ferita al suo piede.
I ragazzi alla fine, sono riusciti a conquistarlo e lo hanno portato subito nel loro rifugio. Durante il viaggio in auto, hanno deciso di chiamarlo Fila e di provare a fare di tutto per aiutarlo, a cercare la sua nuova possibilità di vita.
Infatti, per prima cosa lo hanno sottoposto ad un bagno caldo e poco dopo ad una visita medica molto accurata. Il veterinario, ha scoperto che il suo piede doveva essere pulito, ma che nonostante tutto sarebbe riuscito a guarire in fretta.
Sono ormai settimane che Fila, è arrivato nel rifugio di Hope For Paws e grazie all’amore, al cibo ed alle medicine, sta tornando ad essere forte ed in salute. Vedere la sua trasformazione è davvero incredibile. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:
Ora i ragazzi stanno facendo di tutto per trovare la famiglia perfetta per lui. Il cucciolo ama correre, giocare e divertirsi. Ha iniziato a tirare fuori la sua personalità dolce e gentile e vederlo, è davvero commovente.
Tutti noi preghiamo, affinché arrivi presto il lieto fine, anche per questo dolce cagnolino. Buona fortuna Fila…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Negrita e dei suoi 9 cuccioli