Il salvataggio di Frisbee

Home > Animali > Il salvataggio di Frisbee

Avete mai visto qualcuno trasformandosi da bruco in farfalla? Una persona che era arrivata al limite e che poi è diventata qualcosa di meraviglioso? Ebbene, il protagonista del nostro racconto ha subito una trasformazione del genere.

Il suo nome è Frisbee ed è un gatto che viveva sulle strade di Salisbury, Massachusetts. Il micio è stato portato dai volontari di Merrimack River Feline Rescue Society in condizioni pietose.

Tutto è partito da un’iniziativa della Lowell TNR (Trap Neuter Return) Coalition che aveva deciso di catturare e sterilizzare gli animali randagi della zona. Hanno visto anche Frisbee e sono rimasti colpiti. Il gatto era sporco e aveva il pelo arruffato… una massa deforme di sporcizia e peli.

Era affamatissimo ma non riusciva a mangiare. Solo dopo la cattura i volontari hanno capito il motivo. Il gatto aveva tutti i denti rovinati… erano letteralmente putrefatti nella sua bocca. Non si sa come era riuscito a vivere fino a quel giorno perché davvero il suo corpo sembrava arrivato al limite della sopportazione.

Nessuno poteva immaginare che sarebbe cambiato. Ma i volontari della Merrimack River Feline Rescue Society non si sono scoraggiati. Frisbee è stato lavato e il suo pelo sporco è stato tagliato e un dentista si è occupato dei suoi denti.

Dopo non molto, Frisbee ha anche trovato una famiglia… e guardatelo adesso che meraviglia. Guardate come è cambiato, diventando un meraviglioso micione rosso a pelo lungo.

 

La sua nuova famiglia lo ama alla follia e lui ricambia con fusa e coccole. Tutta la sua vita è cambiata grazie a delle persone che non si sono girate schifate dall’altra parte quando l’hanno visto… Davvero un cambiamento come nelle favole che ha lasciato tutti a bocca aperta.